Le news di oggi: speciale concerti

Giornata di annunci, quella di oggi, per moltissimi concerti. Il tour che desta maggior interesse, sia per la quantità di date (ben cinque) che per l’insolito connubio che lo caratterizzerà, è quello congiunto di Calexico e Iron & Wine. La ‘scusa’ è di suonare insieme le canzoni del loro EP collaborativo, ‘In The Reins‘ del 2005, ma ovviamente ci sarà spazio anche per i rispettivi repertori. Si potranno ascoltare lunedì 22 luglio nel Giardino della Triennale di Milano, martedì 23 al Vittoriale di Gardone Riviera (BS), mercoledì 24 a Villa Ada a Roma, giovedì 25 nella Cavea del Teatro dell’Opera di Firenze, venerdì 26 al festival Monfortinjazz a Monforte d’Alba (CN). Non ci sono ancora indicazioni circa il prezzo dei biglietti.


Quattro invece gli appuntamenti in programma con Anna Calvi: la cantautrice londinese sarà martedì 2 luglio al Magnolia di Segrate (MI) per Unaltrofestival, giovedì 4 all’Arti Vive Festival di Soliera (MO) in piazza Lusvardi, mercoledì 31 ai Bastioni San Marco di Treviso per la rassegna ‘Suoni di Marca’, e quindi sabato 31 agosto ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (SI) per il locale Live Rock Festival. In questo caso abbiamo solo il costo per la data milanese, che è di 30 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Forte di un nuovo album, intitolato ‘Peter Doherty & The Puta Madres‘ come il suo nuovo progetto musicale, il co-frontman dei Libertines sarà in Italia martedì 23 luglio, per un concerto alla Rocca Malatestiana di Cesena, all’interno della rassegna ‘Acieloaperto’. I biglietti, disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket a partire dalle 11 di domani, costano 25 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Sono al lavoro su un nuovo album anche gli Elbow. Il disco dovrebbe uscire in autunno, in tempo per il concerto nel nostro paese annunciato oggi: Guy Garvey e soci saranno il 7 novembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti, in prevendita da venerdì, costeranno 30 euro più diritti e commissioni.


Data a Milano pure per Andrew Bird, anch’egli in procinto di pubblicare un nuovo LP dal titolo emblematico: ‘My Finest Work Yet‘. Il musicista americano sarà mercoledì 26 giugno al Giardino della Triennale di Milano. I biglietti, di cui ancora non conosciamo i costi, saranno in vendita su Ticketone, Vivaticket e Mailticket.


Anche Joan As Police Woman sta per pubblicare un disco nuovo, che in realtà è un’antologia della propria carriera. Il triplo album si chiamerà ‘Joanthology‘ e arriverà per PIAS il 24 maggio. La cantautrice newyorkese la celebrerà anche live, con tre date italiane: sabato 8 giugno al Monk di Roma, mercoledi 19 al Botanique Festival di Bologna e lunedi 5 agosto al Sud Est Inipendente Festival a Corigliano d’Otranto. Sia per la data emiliana che per quella pugliese, i biglietti costano 15 euro più diritti e commissioni.


Un unico live-show invece per King Gizzard & The Lizard Wizard, che il 26 aprile pubblicheranno il nuovo album ‘Fishing For Fishies‘ e martedì 15 ottobre lo suoneranno all’Alcatraz di Milano. I biglietti, in vendita da venerdì prossimo su Ticketmaster e Ticketone, costano 25 euro più diritti e commissioni.


Sono appena stati a Bologna ma a luglio torneranno di nuovo in Italia i White Lies, che lunedì 29 saliranno sul palco del Magnolia di Segrate (MI). I biglietti, che costeranno 25 euro più diritti e commissioni, saranno disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 12 di domani. Due giorni prima, sabato 27, i White Lies si esibiranno anche al Roam Festival, al Parco Ciani di Lugano, nel vicino Canton Ticino. In questo caso i biglietti costano 34 franchi svizzeri e sono disponibili su Biglietteria.ch e su Festicket.com.


Precedente Le news di oggi: Arcade Fire, King Gizzard, Daniel Blumberg, Howe Gelb, Nick Murphy Successivo Stella Donnelly: 'Beware Of The Dogs' (Secretly Canadian, 2019)

Lascia un commento