Le news di oggi: Cloud Nothings, Sophie, Lana Del Rey, Cat Power

A circa un mese dalla pubblicazione del loro nuovo album (‘Last Building Burning‘ uscirà il 19 ottobre) i Cloud Nothings hanno annunciato tre date nel nostro paese: Dylan Baldi e soci si esibiranno giovedì 14 febbraio all’Ohibò di Milano, venerdì 15 al Monk di Roma, e sabato 16 al Covo di Bologna. Non sono ancora stati resi noti i prezzi dei biglietti. Oggi, tra l’altro, la band di Cleveland ha diffuso il secondo estratto dal nuovo LP, un pezzo intitolato ‘Leave Him Now‘.


Una data italiana anche per Sophie, che porterà il suo pop elettronicissimo e sperimentale venerdì 26 ottobre al Gender Bender Festival presso il Cassero LGBT Center di Bologna. Biglietti a breve in prevendita su ‘Cassero.it’ e ‘Genderbender.it’.


Dopo ‘Mariners Apartment Complex‘, un nuovo brano di Lana Del Rey vede oggi la luce: si tratta di ‘Venice Bitch‘, una canzone di quasi 10 minuti e dunque inusuale per Lana. L’artista newyorkese ha anche confermato il suo nuovo album, che verrà intitolato ‘Norman Fucking Rockwell‘ e che dovrebbe uscire nel 2019. Unico dettaglio reso noto è il produttore, che come nei due ultimi singoli è Jack Antonoff.


Il nuovo di Cat Power ha invece già una data di uscita: ‘Wanderer‘ arriverà il 5 ottobre. Oggi è stato reso pubblico il terzo estratto, che è la cover di ‘Stay‘ di Rihanna, e che segue ‘Woman‘ e la title-track ‘Wanderer‘.