Le news di oggi: Devendra Banhart, Penelpe Isles, Djo, Neil Young, Courteeners


Era nell’aria l’annuncio di un concerto in Italia di Devendra Banhart, ed è arrivato oggi: domenica 9 febbraio 2020 sarà al Teatro Dal Verme di Milano, dove suonerà diverse delle canzoni del suo nuovo album ‘Ma‘, in uscita il 13 settembre. I biglietti, disponibili da venerdì su Ticketone, costano, al netto di diritti e commissioni di prevendita, 42 euro per la poltronissima Gold, 37 euro per la poltronissima, 33 euro per la poltrona e 30 euro per la balconata.


Una data italiana anche per i giovani Penelope Isles, che sabato 28 settembre apriranno la nuova stagione del Covo Club di Bologna. I biglietti, disponibili solo all’ingresso, costeranno 10 euro più 3 di tessera associativa.


Giovane è anche Joe Keery, attore in ‘Stranger Things‘ ma anche ex membro dei Post Animal. Da poco messosi in proprio anche musicalmente, ha pubblicato due bei singoli, ‘Chateau (Feel Alright)‘ e ‘Roddy‘, che saranno inclusi nel suo debutto su LP con il moniker Djo. ‘Twenty Twenty‘ arriverà tra poco, il 13 settembre, e includerà anche l’estratto rivelato oggi, ‘Mortal Projections‘, altro mellifluo soft/psych-rock tameimpaliano.


Sono ufficiali i dettagli del nuovo LP di Neil Young And The Crazy Horse: ‘Colorado‘ giungerà tra noi il 25 ottobre via Reprise. Dieci le tracce in scaletta, è anticipato dal primo singolo ‘Milky Way‘, già di pubblico dominio.


More. Again. Forever.‘ è invece il titolo della nuova fatica dei Courteeners: il loro sesto album in carriera uscirà il 17 gennaio 2020. Contestualmente, Liam Fray e soci hanno condiviso il loro nuovo singolo, un brano chiamato ‘Heavy Jacket‘ definita dal gruppo “una delle canzoni più strane che abbiamo mai scritto“.