Le news di oggi: Elbow, DIIV, Thom Yorke, First Aid Kit, Lana Del Rey, Blue Hawaii


Questo assembramento di persone, salvagenti e materassini gonfiabili è la copertina del nuovo album degli Elbow, ‘Giants Of All Sizes‘, che (come è già noto) uscirà l’11 ottobre. Ieri è arrivato il secondo singolo, ‘Empires‘, che segue ‘Dexter & Sinister‘ e che come tutto il resto del disco è stato registrato ad Amburgo. Del nuovo brano c’è anche un lyric-video.


Secondo estratto anche per il nuovo LP dei DIIV, ‘Deceiver‘, che verrà pubblicato il prossimo 4 ottobre. Si tratta di ‘Taker‘, brano più riflessivo ma altrettanto rumoroso rispetto alla già nota ‘Skin Game‘.


E’ una traccia che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Edward Norton, ‘Motherless Brooklyn‘, l’inedito che Thom Yorke ha condiviso ieri con il titolo di ‘Daily Battles‘. E’ stato registrato insieme all’amico e compagno di band (negli Atoms For Peace) Flea, che si è occupato di basso (ovviamente) ma anche di suonare la tromba.


Continuano i tributi a David Berman, scomparso a inizio mese. Le First Aid Kit hanno reso pubbliche due loro nuove canzoni, entrambe ispirate all’ex leader di Silver Jews e Purple Mountains: la prima è un loro inedito chiamato ‘Stange Beauty‘, la seconda è una cover proprio dei Silver Jews che si intitola ‘Random Rules‘.



Due canzoni nuove anche per Lana Del Rey, che finalmente, la settimana prossima, pubblicherà il lungamente atteso ‘Norman Fucking Rockwell!‘. ‘Fuck It I love You‘ e ‘The Greatest‘ sono state unite in un unico video di oltre nove minuti diretto da Rich Lee.


Un nuovo capitolo anche per l’electro/dream-pop dei Blue Hawaii: l’11 ottobre arriverà ‘Open Reduction Internal Fixation‘, loro terzo album in carriera, seguito di ‘Tenderness‘ del 2017. E’ preceduto dal singolo ‘All That Blue‘, un pezzo dal ritmo bello incalzante, forse anche perché registrato a Berlino come parte del disco (oltre alla loro Montreal in Canada).


Lascia un commento