Le news di oggi: Hives, Raconteurs, Bruce Springsteen, Purple Mountains, Mike Patton


Mancava da moltissimo, dal 2012, del nuovo materiale da parte degli Hives. L’attesa è terminata oggi con la condivisione del nuovo singolo ‘I’m Alive‘, che uscirà come 7″ pollici il 28 giugno e che dovrebbe anticipare un LP che NME dice essere previsto per il 2020.


Per il nuovo album dei Raconteurs, invece, non manca poi moltissimo: uscirà il 21 giugno. Oggi è stato diffuso un nuovo estratto dal terzo LP del super-gruppo guidato da Jack White e Brendan Benson, si tratta della title-trackHelp Us Strangers‘. A corredo c’è un video diretto da Yasuhiko Shimizu.


Anche per Bruce Springsteen è ormai nota l’uscita di un nuovo LP: ‘Western Stars‘ arriverà il 14 giugno via Columbia. Oggi è stato reso noto il secondo singolo, un brano intitolato ‘There Goes My Miracle‘.


Abbiamo già parlato dei Purple Mountains, la nuova band dell’ex Silver Jews David Berman. Anche per loro ci sono novità, nella fattispecie l’album d’esordio, che sarà loro omonimo, uscirà il 12 luglio per Drag City e conterrà il nuovo singolo ‘All My Happiness Is Gone‘. Il disco è prodotto da due membri dei Woods, Jeremy Earl e Jarvis Taveniere, che fanno parte dei Purple Mountain così come i colleghi Woods Kyle Forester e Aaron Neveu e la cantautrice Anna St. Louis.


La fertile creatività di Mike Patton ha prodotto un altro dei suoi mille side-project: si tratta di una collaborazione con Jean-Claude Vannier, storico sodale di Serge Gainsbourg, per un album che si chiamerà ‘Corpse Flower‘ e uscirà il 13 settembre per Ipecac Recordings. E’ però già di pubblico dominio il primo singolo, ‘On Top of the World‘.