Le news di oggi: I-Days, Little Dragon, Gotobeds, Andy Shauf, Mumford & Sons


Dopo un anno di letargo, torna l’I-Days Festival nella stessa location in cui si era tenuta l’edizione 2018: l’ex area Expo di Milano rinominata recentemente MIND (Milano Innovation District). Quella 2020 non dovrebbe però avere continuità temporale: il primo headliner, Billie Eilish, si esibirà venerdì 17 luglio, il secondo annuncio riguarda invece concerti che avranno luogo più di un mese prima, venerdì 12 giugno. Saranno comunque contenti i fan dell’alt-metal, giacché sul palco saliranno Korn e System Of A Down. Se vorranno acquistare i biglietti, dovranno prima di tutto scoprire il prezzo dei biglietti, che non sono stati ancora comunicati, e quindi aspettare mercoledì prossimo, quando si apriranno le prevendite su Ticketone e Ticketmaster.


Saranno in Italia a marzo i Little Dragon. La band svedese suonerà giovedì 19 marzo alla Santeria di Milano, unica data nel nostro paese. I biglietti sono già disponibili su Mailticket al costo di 25 euro. Il quartetto di Goteborg ha reso pubblico proprio oggi anche un nuovo singolo, un brano intitolato ‘Tongue Kissing’, per cui non è al momento chiaro se andrà a fare parte di un ipotetico nuovo album.


Freschi di pubblicazione di un nuovo LP per Sub Pop (‘Debt Begins At 30‘ è uscito a fine maggio), i Gotobeds saranno presto in Italia per suonarne le canzoni: la rockband di Pittsbourgh sarà venerdì 8 novembre al Caracol di Pisa (ingresso 7 euro con tessera ARCI), sabato 9 al Glue di Firenze (ingresso gratuito con tessera associativa) e domenica 10 al Freakout di Bologna.


Sempre molto attivo Andy Shauf: il 24 gennaio uscirà su Anti- il suo nuovo album solista, intitolato ‘The Neon Skyline‘. La trama del disco, che dovrebbe dunque essere un concept, è annunciata come molto semplice: “Il narratore va a fare un giro nel suo quartiere, scopre che la sua ex è tornata in città e alla fine si incontrano“. Musicalmente, la novità è che il cantautore canadese ha scelto di scrivere le sue nuove canzoni alla chitarra anziché al piano. Il primo singolo estratto si chiama ‘Things I Do‘.


Anche i Mumford & Sons hanno pronta una nuova canzone: si intitola ‘Blind Leading The Blind‘ e non dovrebbe far parte di nessun nuovo album. Semplicemente, era stata iniziata nelle sessions di ‘Delta‘ (l’LP uscito nel 2018) ma ci sono voluti ben 18 mesi per completarla. La band inglese ha comunque fatto intendere che potrebbe arrivare altra nuova musica a primavera 2020.


Lascia un commento