Le news di oggi: Iggy Pop, Sleater-Kinney, Red Hearse, Hammered Hulls, The Streets


Nonostante i 72 anni di età, Iggy Pop continua a rivelarsi imprevedibile e spiazzante. Un suo nuovo album, intitolato ‘Free‘, uscirà il 6 settembre per Loma Vista, e se quanto sostiene la nota stampa verrà confermato, “non avrà nulla in comune con il suo predecessore, o con qualsiasi altro album del cantante americano“. Il predecessore in questione è ‘Post Pop Depression‘, l’LP del 2016 prodotto da Josh Homme che fece arrivare Iggy persino in classifica: “Alla fine del tour di ‘Post Pop Depression’, ero sicuro di essermi liberato dal problema di insicurezza cronica che mi ha perseguitato per troppo tempo. Ma mi sono anche sentito esausto. E ho sentito di volermi mettere in ombra, girare le spalle e andarmene via. Volevo essere libero. Questo album in qualche modo mi è capitato, e ho lasciato che accadesse.” Ad anticiparlo l’opener nonché title-trackFree‘, che ha però tutta l’aria di essere solo un intro.


E’ ormai assodato che il fra poco meno di un mesetto, il 16 agosto, uscirà il nuovo album delle Sleater-Kinney, ‘The Center Won’t Hold‘. Ieri ne è stato diffuso un nuovo estratto, che altro non è che la title-track, e uno degli ultimi brani in cui la batteria è suonata da Janet Weiss, che ha lasciato la band a promozione già avviata.


La produttrice dell’LP delle Sleater-Kinney, St. Vincent, è anche la protagonista del nuovo video dei Red Hearse, il nuovo side-project di Jack Antonoff dei Bleachers insieme a Sam Dew e Sounwave. La canzone a cui la clip fa da supporto video, ‘Half Love‘, farà parte dell’album di debutto del trio, in arrivo in estate. Si tratta del terzo estratto dopo ‘Red Hearse‘ e ‘Honey‘.


Anche gli Hammered Hulls sono un side-project, in questo caso di Mary Timony degli Ex Hex, che insieme a Alec MacKaye (il fratello di Ian dei Fugazi), Mark Cisneros e Chris Wilson farà uscire un 7″ di tre brani il 9 agosto. Tra di essi c’è anche ‘Written Words‘, condiviso oggi.


Sembra essere ripresa a pieno ritmo l’attività di Mike Skinner in quanto The Streets: “prima della fine dell’estate” dovrebbe arrivare il suo nuovo LP (o mixtape, come vorrebbero le più recenti indiscrezioni), che lo stesso rapper inglese definisce “un disco di duetti“, del quale oggi è stato diffuso il primo estratto, una collaborazione con Flohio intitolata ‘How Long’s It Been?‘. Nel 2020, poi, dovrebbe uscire la colonna sonora dell’esordio alla regia dello stesso Skinner: “Una delle ragioni per cui sono tornato a fare musica è perché ho scritto un film, che parla della vita di un DJ“, ha detto al Daily Star.


Lascia un commento