Le news di oggi: James Blake, Fat White Family, Soak, Beirut, La Route du Rock, Soap&Skin

Il nuovo album di James Blake è ufficiale: si intitolerà ‘Assume Form‘ e uscirà prestissimo, tra poco più di una settimana, con la copertina che vedete qui sopra. Quasi tutte confermati i dettagli scovati la scorsa settimana da alcuni utenti di Reddit, ad eccezione della data di pubblicazione, anticipata dal 25 al 18 gennaio. Le collaborazioni indicate dalla scaletta (che sarà composta da 12 tracce) includono Travis Scott, André 3000, Rosalía, Moses Sumney e Metro Boomin.


Completate anche le specifiche per il terzo LP dei Fat White Family, che ieri lo avevano anticipato con un breve video teaser. Il disco si chiamerà ‘Serfs Up!‘ e sarà pubblicato il 19 aprile da Domino Records. La press-release afferma che nel disco sono contenuti “Tropicalia anni ‘60, Velvets/Bowie, dancehall digitale anni ‘80, l’easy listening di David Axelrod, i gioiosi crescendo synth alla Pet Shop Boys, acid house, post-PIL dub, ballate di omicidi metropolitani, doom-disco, slow-mo psychedelia, canti gregoriani, beat glam, fioriture d’archi, sofisticati cocktail di exotica, electro funk e gli spiriti gemelli di Alan Vega e Afrika Bambaataa“, dunque un sacco di roba. Primo estratto è un brano intitolato ‘Feet‘.


Il 2019 porterà anche il nuovo album di Soak, anch’esso pre-annunciato nelle scorse settimane. Si chiamerà ‘Grim Town‘ e uscirà il 26 aprile per Rough Trade Records. Secondo la press-release il disco è “ispirato all’ambientalismo audiovisivo di ‘The Wall’ dei Pink Floyd e alle produzioni di Arcade Fire, Broken Social Scene e Phoebe Bridgers“. Contestualmente è stato diffuso un nuovo estratto, una canzone intitolata ‘Knock Me Off My Feet‘.


Nuovo brano anche per Beirut, il terzo estratto da ‘Gallipoli‘, suo nuovo LP in arrivo il 1° febbraio per 4AD. Si intitola ‘Landslide‘ e può vantare un video girato in Kazakistan a cui ha partecipato l’attore Ian Beattie, che ha recitato anche in ‘Game Of Thrones’.


Uno dei nostri festival preferiti, La Route du Rock di St. Malo (Francia), ha comunicato oggi il primo healdiner: si tratta dei Tame Impala, che si esibiranno al Forte di Saint-Pére giovedì 15 agosto. La manifestazione (che si terrà dal 14 al 17/8), ha attualmente gli abbonamenti in vendita a 88 euro; si possono acquistare qui.


Soap&Skin sarà in Italia a giugno: martedì 25 si esibirà nel Cortile del Castello Estense a Ferrara, all’interno della kermesse ‘Ferrara Sotto Le Stelle’. I biglietti costano 23 euro più diritti e commissioni di prevendita e saranno disponibili da domani su Ticketone, Vivaticket e Diyticket.


Precedente High Sunn: 'Our Perception' (Spirit Goth, 2019) Successivo Le uscite delle ultime due settimane: Old Sea Brigade, John Garcia, High Sunn, You Tell Me...

Lascia un commento