Le news di oggi: Micah P. Hinson, Big Red Machine, Mountain Man, Mitski

Si è fatto davvero prolifico negli ultimi tempi Micah P. Hinson, che per ogni nuovo album sforna una nuova backing band. Questa volta tocca ai Musicians Of The Apocalypse accompagnarlo per un LP intitolato ‘When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You‘ che uscirà il 26 ottobre per Full Time Hobby. Secondo la nota stampa Hinson avrebbe riunito ben 24 musicisti, li avrebbe portati in una foresta del Texas e in 24 ore avrebbe concepito questo lavoro. Primo estratto è un brano che si chiama ‘Small Spaces‘.


La piattaforma per musicisti ‘PEOPLE‘ ha fatto uscire un mixtape, chiamato ‘Mixtape 1‘, composto da canzoni ideate proprio con il suo aiuto. Tra di esse, vi sono due brani che faranno parte dell’album d’esordio dei Big Red Machine, il progetto comune di Justin Vernon (Bon Iver) e Aaron Dessner (National): si tratta di ‘Deep Green‘ e ‘I Won’t Run From It‘, che si aggiungono ai quattro già diffusi nelle settimane scorse. Nel mixtape c’è un’altro brano che li coinvolge: ‘Santa Agnes‘, che vede la partecipazione anche dell’altro gemello Dessner, Bryce, che dura la bellezza di 17 minuti.



Otto anni dopo un’esordio rimasto sinora irreplicato, le Mountain Man, il progetto folk della frontwoman dei Sylvain Esso Amelia Meath, hanno annunciato il loro sophomore: si intitolerà ‘Magic Ship‘ e uscirà il 21 settembre. Insieme all’annuncio dell’LP sono state diffuse tre canzoni, ‘Window‘, ‘Rang Tang Ring Toon‘ e ‘Stella‘.


Anche per Mitski c’è una nuova canzone: si chiama ‘Two Slow Dancers‘ e farà parte del nuovo album della cantautrice di origine giapponese, ‘Be The Cowboy‘, in uscita il 17 agosto.


Precedente Givers: 'Movin' On' EP (Glassnote, 2018) Successivo Le uscite della settimana: Miles Kane, Coral, Jake Shears, Tirzah...

Lascia un commento

*