Le news di oggi: Miles Kane, Primavera Oporto, Thom Yorke, Damned

Tornerà in Italia anche nel 2019 Miles Kane, di cui oggi sono stati annunciati quattro concerti, previsti per maggio. Il sodale di Alex Turner nei Last Shadow Puppets sarà martedì 14 al Largo Venue di Roma, mercoledì 15 alla Santeria Social Club di Milano, venerdì 17 al New Age di Roncade (TV) e sabato 18 al Vox di Modena. I biglietti saranno disponibili per tutti da dopodomani alle 11, al netto di diritti e commissioni di prevendita costeranno 20 euro per la data romana e 25 euro per tutte le altre.


Oggi è stata anche la giornata dell’annuncio della line-up del Primavera Sound di Oporto. Tra il 6 e l’8 giugno al Parque da Cidade della città portoghese si esibiranno, tra gli altri, Interpol, Stereolab, Courtney Barnett, James Blake, Guided By Voices, Shellac, Snail Mail, Low, Neneh Cherry, Lucy Dacus, Big Thief, Tirzah e Let’s Eat Grandma.La line-up intera la trovate qui. Gli abbonamenti sono già in vendita a 103 euro e si possono acquistare sul sito ufficiale, Nosprimaverasound.com.


Thom Yorke ha diffuso su YouTube i video delle sue session tenute agli Electric Lady Studios di New York, in cui ha eseguito quattro dei brani della colonna sonora del film ‘Suspiria‘, da egli stesso composta. Si tratta di ‘Suspirium‘, ‘Unmade‘, ‘Open Again‘ e ‘Bloom‘, che sono anche stati raccolti in una video-playlist.


Saranno i Damned a supportare gli Offspring nel concerto in programma il 15 agosto allo stadio G.Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD). La storica punk-band inglese si esibirà dopo gli Ignite, altro opening act di giornata. I biglietti per lo show, già in vendita, hanno tre fasce di prezzo: 35, 40 e 45 euro più diritti e commissioni di prevendita.