Le news di oggi: Mac DeMarco, Karen O, Drums, Strand Of Oaks, Cranberries

Non ci sono ancora dettagli precisi, ma è certo che il 2019 vedrà uscire anche il nuovo album di Mac DeMarco. La conferma è arrivata oggi contestualmente all’annuncio di alcuni concerti in Nord America. “Details on new album coming soon“, afferma la nota stampa in merito.


Arriverà il 15 marzo il già annunciato album congiunto di Karen O insieme a Danger Mouse. Intitolato ‘Lux Prima‘, conterrà 9 tracce tra cui la title-track già nota e una nuova canzone, ‘Woman‘, diffusa oggi, che la stessa cantautrice definisce “intensa“.


Giungerà invece ad aprile il nuovo album dei Drums, ormai progetto personale di Jonny Pierce. Si chiamerà ‘Brutalism‘ e verrà pubblicato venerdì 5 da Anti-. Quello recente non è stato un periodo facile per il buon Jonny, che dopo essere rimasto da solo nel gruppo ha pure divorziato ed è quindi caduto in depressione. Sono queste le tematiche del disco, co-prodotto dallo stesso Pierce con Chris Coady. Primo estratto è un brano intitolato ‘Body Chemistry‘.


Anche per Timothy Showalter alias Strand Of Oaks c’è un disco nuovo: ‘Eraseland‘ uscirà il 22 marzo per Dead Oceans. Tema principale del lavoro, prodotto da Kevin Ratterman, è la classica “luce in fondo al tunnel”. Primo singolo è un brano che si chiama ‘Weird Ways‘.


In The End‘ è il laconico titolo dell’ultimo album dei Cranberries, in uscita il 26 aprile per BMG, che per Dolores O’Riordan purtroppo sarà postumo. “Una potente testimonianza della vita e del lavoro creativo di Dolores e dei suoi fratelli musicali“, lo definisce la press-release. La voce della cantautrice è quella che era stata incisa per i demo registrati tra maggio e l’autunno 2017; il produttore Stephen Street li ha lavorati perché l’incisione potesse arrivare al final cut, superando le perplessità del gruppo per una pubblicazione che avrebbe potuto essere di livello non ottimale. Primo brano a essere reso pubblico è ‘All Over Now‘.


Precedente Le news di oggi: Foals, Who, PUP, Bombay Bicycle Club, Killers Successivo Le news di oggi: Miles Kane, Primavera Oporto, Thom Yorke, Damned