Le news di oggi: National, Jonsi, Neil Young, Noel Gallagher

E’ giunto oggi il terzo estratto da ‘I Am Easy To Find‘, il nuovo album dei National che uscirà venerdì 17 maggio. Si tratta di un brano intitolato ‘Hairpin Turns‘, al quale contribuiscono vocalmente Gail Ann Dorsey, Mina Tindle e Kate Stables, nella consuetudine del disco che vede diversi duetti tra Matt Berninger e voci femminili. La canzone è accompagnata da un video diretto ancora una volta da Mike Mills.


C’è un nuovo side-project per Jonsi dei Sigur Ros, questa volta in coppia con il compositore svedese Carl Michael Von Hausswolff. I due hanno formato i Dark Morph e faranno uscire l’album d’esordio omonimo il prossimo 10 maggio. Prima testimonianza della collaborazione è un brano strumentale e ben poco melodico che si intitola ‘Beka Yalo‘.


Arriverà in autunno il nuovo album di Neil Young con i Crazy Horse. Lo ha ufficializzato lo stesso musicista canadese in un post sul suo sito ufficiale, affermando: “Crediamo di avere un grande album dei Crazy Horse, che possa stare accanto a ‘Everybody Knows This Is Nowhere’, ‘Sleeps with Angels’, ‘Psychedelic Pill’ e a tutti gli altri. Al momento è senza titolo, credo sia uno dei dischi più particolari che abbia mai fatto e non vedo l’ora che lo possiate sentire.” Young ha anche confermato che nella sua backing-band ci saranno Nils Lofgren, Ralphie Molina e Billy Talbot ma non Frank ‘Poncho’ Sampedro, che lo ha lasciato dopo 43 anni di onorata carriera.


Special guest del concertone del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma era Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. L’ex Oasis si è esibito per una trentina di minuti in cui ha eseguito ‘Fort Knox’, ‘Holy Mountain’, ‘It’s A Beautiful World’, ‘Wonderwall’, ‘Stop Crying Your Heart Out’ e la cover dei Beatles ‘All You Need Is Love‘.

P.S.: per i più nostalgici, embeddiamo qui sotto l’esibizione degli Oasis nella stessa piazza nel 2002.


Lascia un commento