Le news di oggi: Nine Inch Nails, Justice, Smashing Pumpkins, Basement Revolver, Peter Murphy

Uscirà il prossimo 22 giugno il nuovo EP dei Nine Inch Nails intitolato ‘Bad Witch‘. Il disco completa la trilogia iniziata nel 2016 con ‘Not The Actual Events‘ e continuata nel 2017 con ‘Add Violence‘. Conterrà sei brani che Trent Reznor definisce “non quello che ci aspettavamo diventassero“. Subito dopo, la band americana andrà in tour con i Jesus And Mary Chain: molte le date in Europa (la piu vicina all’Open Air Festival di San Gallo il 29 giugno), ma nessuna in Italia.


Anche per i Justice nuovo album in vista: si chiamerà ‘Woman World Wide’ e uscirà il 24 agosto per Ed Banger/Because. La nota stampa afferma che il disco è stato suonato in studio come i due precedenti ma dandogli un suono più pulito. Alcune delle nuove canzoni si potranno di certo ascoltare il 17 luglio a Milano nella data con gli MGMT.


Si avvicina anche la nuova musica degli Smashing Pumpkins: Billy Corgan ha pubblicato sul proprio Instagram alcuni scatti del video di ‘Solara’, canzone che a questo punto viene da pensare sarà il nuovo singolo. Non c’e comunque alcuna data di pubblicazione per quello che sarà il primo materiale dopo anni inciso insieme ai membri storici James Iha e Jimmy Chamberlin.


Un’altra band da tenere in considerazione sono i Basement Revolver da Hamilton, Canada. Fanno un noise-pop molto gradevole e faranno uscire l’album d’esordio il 24 agosto per Sonic Unyon. Intitolato ‘Heavy Eyes’, conterrà anche il recente estratto ‘Baby’.


Un concerto per Peter Murphy, che celebrerà i 40 anni dei suoi Bauhaus a Grottaglie (TA), all’interno del Cinzella Festival, il 17 agosto. I biglietti sono disponibili su ‘Diyticket.it‘ a 26,22 euro. Si tratta di un’unica data italiana.


 

Precedente Le news di oggi: Mudhoney, Digitalism, Mount Kimbie, Nic Cester, Frightened Rabbit Successivo Le uscite della settimana: Arctic Monkeys, Beach House, The Sea And Cake, Mark Kozelek...