Le news di oggi: Noel Gallagher, Billy Corgan, Garbage, We Were Promised Jetpacks, Local Natives

Due concerti estivi in Italia anche per Noel Gallagher’s High Flying Birds: la band dell’ex-leader degli Oasis sarà lunedì 8 luglio in piazza Duomo a Pistoia per il Pistoia Blues Festival e martedì 9 in piazza Sordello a Mantova per Mantova Arte e Musica. I biglietti, di cui non conosciamo ancora i prezzi, saranno disponibili (per entrambe le date) da lunedì prossimo nei circuiti Ticketmaster e Ticketone.


Tre date italiane da solista anche per Billy Corgan: il frontman degli Smashing Pumpkins si esibirà venerdì 28 giugno all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), all’interno della rassegna Tener-A-Mente’, domenica 30 alla corte della Mole Vanvitelliana di Ancona, per lo Spilla Festival, e martedì 2 luglio in piazza Castello a Sesto al Reghena (PN) per Sexto ‘Nplugged. I biglietti, disponibili da martedì prossimo su Ticketmaster e Ticketone, costeranno rispettivamente 30, 40 e 35 euro, a cui vanno aggiunti diritti e commissioni di prevendita.


Sul lago di Garda arriveranno anche i Garbage: Shirley Manson e compagni suoneranno anch’essi all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), nel loro caso martedì 9 luglio. I biglietti, in vendita da lunedì prossimo, hanno diverse fasce di prezzo: al netto di diritti e commissioni, 25, 30, 35 e 40 euro a seconda della postazione scelta.


Uno show nel nostro paese anche per i We Were Promised Jetpacks: la band post-punk scozzese sarà sabato 28 settembre all’Ohibò di Milano. I biglietti sono già in prevendita qui a 11,88 euro commissioni incluse.


E’ pronto il nuovo album dei Local Natives: uscirà il 26 aprile su Loma Vista/Caroline con il titolo di ‘Violet Street‘. Prodotto da Shawn Everett (Alabama Shakes, Kacey Musgraves, The War On Drugs) ha come tema principale quell’alternarsi tra euforia e preoccupazione così frequente nella contemporaneità. E’ preceduto da ben due brani, ‘When Am I Gonna Lose You‘ e ‘Cafè Amarillo‘, i cui video sono diretti da Van Alpert; il primo vede protagonista l’attrice Kate Mara (‘American Horror Story‘, ‘House of Cards‘, ‘The Martian‘).



Precedente Le uscite della settimana: Foals, Howe Gelb, Amanda Palmer, Stella Donnelly... Successivo Sundara Karma: 'Ulfilas' Alphabet' (Sony, 2019)

Lascia un commento