Le news di oggi: Parcels, Thom Yorke, Julia Holter, Sophie Calle

Autori di un ottimo omonimo album uscito proprio lo scorso venerdì, i Parcels porteranno il loro electro/soul-pop a Milano martedì 4 dicembre al Magnolia di Segrate (MI). Per vedere dal vivo la band australiana (ma di stanza a Berlino), i biglietti costano 15 euro più diritti di prevendita e commissioni di servizio, e sono già disponibili sul circuito Ticketone. Per l’ingresso è necessaria anche la tessera ARCI. In apertura i concittadini Hush Moss.


Continua a pubblicare musica come se non ci fosse un domani Thom Yorke. Oggi è la volta del quarto estratto dalla colonna sonora di ‘Suspiria‘, che uscirà settimana prossima, il 26 ottobre. Il nuovo brano si intitola ‘Open Again‘ ed è accompagnato da un video animato.


Il 26 ottobre è anche la data di pubblicazione di ‘Aviary‘, nuovo LP di Julia Holter, che oggi ha diffuso un ulteriore estratto: il brano si intitola ‘Words I Heard‘ e può vantare un video diretto da Dicky Bahto.


Di compilation commemorative è piena la storia della musica, ma è probabilmente la prima volta che una parata di star si riunisce in memoria di un gatto. A poterlo permettere è stata l’artista concettuale francese Sophie Calle, che ha radunato National, Michael Stipe, Bono, Pharrell, Laurie Anderson, Jarvis Cocker, Fabrizio Moretti degli Strokes, Benjamin Biolay,  Jean-Michel Jarre, Karen Ann, Mirwais, Casey Spooner e molti altri per celebrare la dipartita del proprio micino di nome Souris. ‘Souris Calle‘, questo il titolo della raccolta, è già disponibile interamente su Spotify.


Precedente Connan Mockasin: 'Jassbusters' (Mexican Summer, 2018) Successivo Le uscite della settimana: Cloud Nothings, How To Dress Well, Peter Bjorn And John, Richard Ashcroft...