Le news di oggi: Paul McCartney, Death Cab For Cutie, Joan As Police Woman, Nick Cave

Ve l’avevamo detto che qualcosa stava bollendo nel pentolone magico di Paul McCartney: domani sarà il giorno delle prime due rivelazioni, nella fattispecie due canzoni intitolate ‘I Don’t Know‘ e ‘Come On To Me‘ (la prima è una ballata, la seconda un rock ritmato), che si accoppieranno in quello che gli anglo-sassoni definiscono “double A-side single“. Il sito ufficiale dell’ex Beatle le definisce “primo assaggio di un nuovo album programmato più avanti quest’anno, in autunno“. Recenti immagini postate sui social portano la scritta “Egypt Station“, che potrebbe esserne il titolo.


Una nuova canzone, ‘Gold Rush‘ è stata da poco pubblicata anche dai Death Cab For Cutie, anch’essi con un nuovo album in arrivo (‘Thank You For Today‘, il 17 agosto). Alcuni brani parte del nuovo materiale potrebbero essere suonati stasera allo Scala di Londra, in un concerto che verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube della band americana. Dalle 10 ora italiana, non dimenticatevi di andare a dare un’occhiata.


Joan As Police Woman il suo nuovo LP lo ha pubblicato a febbraio, e verrà a suonarlo in Italia, ancora una volta, a luglio: martedì 24 all’Eremo di Molfetta (BA), mercoledì 25 al Lilith Festival al Porto Antico di Genova (biglietti in prevendita su Bookingshow a 19,80 euro più commissioni), giovedì 26 nel Cortile del Castello Sforzesco di Milano e venerdì 27 nella Corte degli Agostiniani di Rimini.


La prossima pubblicazione di Nick Cave And The Bad Seeds sarà nell’inedito formato ell’ EP live: si intitolerà ‘Distant Sky – Nick Cave & the Bad Seeds Live in Copenhagen e uscirà il 28 settembre. Conterrà quattro canzoni che hanno fatto parte anche del film del concerto danese passato dai cinema qualche settimana fa.