Le news di oggi: Pinegrove, Cigarettes After Sex, Geowulf, Kasabian, Cure


La rinascita artistica e personale dei Pinegrove, dopo le ingiuste accuse che sembravano poterne interrompere la carriera, giunge al culmine con un nuovo contratto nientemeno che con la Rough Trade, e un primo singolo svelato oggi: ‘Moments‘ non ha, per il momento, nessuna associazione con un possibile nuovo album, per cui però sembra non bisognerà attendere troppo.


Tempi maturi anche per il sophomore dei Cigarettes After Sex, che si chiamerà ‘Cry‘ e uscirà il 25 ottobre via Partisan Records. Primo estratto è un brano chiamato ‘Heavenly‘, che secondo il frontman Greg Gonzalez è stato ispirato da un tramonto osservato da una spiaggia in Lituania.


Il 25 ottobre sarà anche il giorno della pubblicazione del nuovo LP dei Geowulf, ‘My Resignation‘. Il duo dream-pop australiano lo ha anticipato con il singolo ‘Round & Round‘, che come il resto del disco si propone rappresentare i conflitti interiori della vocalist e songwriter Star Kendrick.


Uscirà venerdì l’esordio solista di Sergio Pizzorno, con lo pseudonimo The S.L.P.; il chitarrista dei Kasabian ha approfittato delle interviste di rito per fare il punto anche sul settimo album della sua band principale. I lavori per il nuovo LP sono in effetti già iniziati, evidentemente influenzati dall’esperienza individuale che lo ha fatto flirtare con elettronica e hip-hop. “Musica da annichilamento” è la definizione che ha dato del materiale in via di definizione, “è come se avessi visto la Terra dallo spazio, ho guadagnato una totale nuova prospettiva su quello che potremo fare.


E’ ‘Live From The Moon‘ il titolo di lavorazione del nuovo album dei Cure, le cui registrazioni dovrebbero terminare il prossimo mese. E’ quando affermato da Robert Smith al Los Angeles Times, tenendo fede a quanto già promesso qualche mese fa. “Mancano le parti vocali, che sono sempre la cosa che tiene i nostri album in sospeso così tanto“, dice Robert, che descrive il nuovo materiale come “cupo“, condizionato dalla recenti perdite dei genitori e del fratello. “Ha imponenti scie sonore, come ‘Disintegration’“, aggiunge il leader dello storico gruppo inglese.