Le news di oggi: Pinegrove, Titus Andronicus, Hot Snakes, Esben And The Witch, Sigur Ros

Tra i dischi usciti lo scorso venerdì c’è anche il terzo album dei Pinegrove. La band di Montclair era ferma da un anno dopo che il frontman Evan Stephens Hall era stato accusato di molestie (non fisiche, ma verbali e psicologiche) da una ragazza con cui aveva avuto una relazione. Nell’accordo raggiunto dopo la mediazione con la vittima, la band aveva promesso di fermarsi un anno per permettere al proprio leader di entrare in terapia. Trascorso lo iato, i Pinegrove hanno deciso di pubblicare ‘Skylight‘, LP che era già pronto lo scorso anno, soltanto su Bandcamp. Si può acquistare con un’offerta libera, l’incasso verrà devoluto in beneficenza a Voting Rights Project, American Foundation For Suicide Prevention e Musicares. Contiene 11 brani tra cui il vecchio singolo ‘Intrepid‘.


Di oggi è invece la pubblicazione di un nuovo EP da parte dei Titus Andronicus. Si intitola ‘Home Alone on Halloween‘ e contiene tre tracce: il re-work di ‘Home Alone‘ con Matt ‘Money’ Miller alla voce, una cover di Bob Dylan (‘Only A Hobo‘) e un inedito di ben 16 minuti dal titolo ‘Letter Home‘.


Tornati in pista quest’anno con un nuovo LP (‘Jericho Sirens‘, uscito lo scorso marzo), gli Hot Snakes hanno a breve in programma due date italiane: martedì 6 novembre al Freakout di Bologna (ingresso 15 euro con tessera AICS) e mercoledì 7 al Magnolia di Segrate (ingresso 18 euro con tessera ARCI).


Due date italiane anche per gli Esben And The Witch: la band alt-rock inglese sarà lunedì 3 dicembre al Ligera di Milano (ingresso 10 euro) e martedì 4 al Freakout di Bologna.


Un’imputazione per violenza sessuale pende a carico del batterista dei Sigur Rós Orri Páll Dýrason. E’ questa la causa per cui il musicista islandese si è ‘dimesso’ dal gruppo, al fine di poter meglio concentrarsi sulla propria difesa. Dýrason è stato accusato da Meagan Boyd, un’artista di Los Angeles che aveva conosciuto a un party, di essersi approfittato sessualmente di lei durante il sonno. I Sigur Rós rimangono dunque al momento in due, Jónsi Birgisson e Georg Hólm.


Lascia un commento