Le news di oggi: Pitchfork Berlino, Soccer Mommy, Field Music, Georgia, Broen


Dopo Chicago e Parigi, il brand Pitchfork raggiunge anche Berlino, dove nel 2020 organizzerà la locale edizione del suo festival. Il Pitchfork Music Festival Berlin avrà luogo venerdì 8 e sabato 9 maggio al Tempodrom, storica venue cittadina nel quartiere di Kreuzberg. La celebre webzine americana per il momento rivela solamente che la line-up sarà composta da “un mix di artisti molto conosciuti ed emergenti“, i nomi dei componenti e le specifiche dei biglietti dovrebbero essere comunicate presto.


Non è ancora chiaro se possa essere un preludio a un suo nuovo album, ma quello che più importa è che da oggi si può sentire il primo inedito di Soccer Mommy ad essere diffuso da Loma Vista, la sua nuova etichetta. Si tratta di una canzone di nome ‘Lucy‘ che la stessa Sophie Allison descrive come “un lato diverso della mia scrittura, ha un’atmosfera cupa, maligna. Parla del lottare contro i propri demoni e la propria moralità“.


Sempre molto prolifici i Field Music, che a meno di due anni di distanza da ‘Open Here‘ (2018) pubblicheranno ‘Making A New World‘, ottavo album di una carriera iniziata nel 2004.  Il nuovo disco della band di Sunderland, in uscita il 10 gennaio 2020, è un concept sul periodo immediatamente successivo alla prima guerra mondiale. Il primo singolo, ‘Only In A Man’s World‘, ad esempio, parla dell’estremo maschilismo della società dell’epoca, prendendo spunto dalle pubblicità dei primi assorbenti usa e getta.


Il 10 gennaio sarà anche la data di uscita del nuovo LP di Georgia, intitolato ‘Seeking Thrills‘. Il disco, secondo per la musicista e produttrice inglese, segue il fortunato omonimo esordio del 2015 e conterrà la già edita ‘About Work The Dancefloor‘ oltre che il nuovo singolo ‘Never Let You Go‘.


Il mese prossimo sarà invece il momento giusto per il nuovo album dei Broen, ‘Do You See the Falling Leaves?‘, che verrà pubblicato il 18 ottobre da Bella Union. Secondo la press-release, a ispirare l’opera sono state le influenze più disparate, tra cui Laurie Anderson, Portishead, Mahmoud Ahmed, Neil Young, Mariah Carey, TLC, Destiny’s Child e Joy Division. L’eclettico quintetto norvegese ha fatto precedere il proprio nuovo lavoro dal mellifluo singolo ‘Strings‘.


Lascia un commento