Le news di oggi: PJ Harvey, Black Keys, National, Divine Comedy, Aurora


E’ decisamente concentrata sulle colonne sonore PJ Harvey: dopo quella dello spettacolo teatrale ‘All About Eve‘ PJ ha scritto quella della serie TV di Channel 4 ‘The Virtue‘. A questo giro però la Harvey non ha affidato le parti vocali a terzi, ma canta in prima persona il brano portante, ‘The Crowded Cell‘.


Anche per i Black Keys c’è una nuova canzone, anch’essa tratta dal loro nuovo album, ‘Let’s Rock‘, in uscita il 28 giugno. Il pezzo di chiama ‘Go‘, ed è supportato da un video molto divertente, un vero e proprio corto diretto da Bryan Schlam.


Mancano ormai pochi minuti al nuovo album dei National, in serata Matt Berninger e soci hanno condiviso il quarto estratto da ‘I Am Easy To Find‘, ‘Rylan‘, uno dei brani migliori del disco.


Per il nuovo LP dei Divine Comedy, ‘Office Politics‘, bisognerà attendere il 7 giugno, ma da oggi anche per loro c’è un ulteriore estratto, una canzone intitolata ‘Norman And Norma‘, che parla con ironia di una coppia che sente la necessità di ravvivare il proprio rapporto attraverso l’iscrizione a una compagnia di rievocazione storica.


Uscirà il 7 giugno anche ‘A Different Kind of Human (Step 2)‘, il nuovo album di Aurora. La cantautrice norvegese ne ha diffuso ieri il terzo singolo, intitolato ‘The River‘, con tanto di video ad esso associato.