Le news di oggi: Radiohead, Pond, Unkle, Lucy Rose, Sasami

Si può finalmente trovare anche sulle piattaforme streaming ‘Ill Wind‘, brano dei Radiohead originariamente pubblicato nel 2016 come B-side del singolo ‘Spectre‘, e quindi disponibile solo per chi aveva acquistato l’edizione speciale dell’album ‘A Moon Shaped Pool‘. Da oggi, invece, è udibile da tutti.


Si sono ricongiunti con l’amico Kevin Parker i Pond, che il 1° marzo pubblicheranno per Interscope il loro nuovo album, già l’ottavo in carriera, intitolato ‘Tasmania‘. Il disco, considerato una continuazione del precedente ‘The Weather‘ (2017) è per l’appunto prodotto dal leader dei Tame Impala, in passato componente anche degli stessi Pond. Il primo singolo è un pezzo chiamato ‘Daisy‘.


Anche per gli Unkle c’è un nuovo LP, secondo di una trilogia inaugurata nel 2017 con ‘The Road: Part I‘. La nuova uscita, prevista per il 29 marzo, si intitolerà ‘The Road: Part II/Lost Highway‘. Come da tradizione per la band capitanata da James Lavelle, diversi sono gli ospiti: tra gli altri, Jon Theodore dei Queens Of The Stone Age, Dhani Harrison, Mark Lanegan, Tom Smith degli Editors e Andrew Innes dei Primal Scream. Il primo singolo, a cui invece prestano opera Miink ed Elliott Power, è un trip-hop che prende il titolo di ‘Ar.Mour‘.


Nuovo LP pure per Lucy Rose: il 22 marzo arriverà ‘No Words Left‘, quarto album in carriera per la cantautrice inglese classe ’89, che ci tiene a sottolineare quanto sia “diverso” dai precedenti e soprattutto “sincero“. Ad anticiparlo un pezzo molto toccante intitolato ‘Conversation‘.


Vi avevamo parlato di Sasami come una delle promesse per l’anno a venire, ed ecco puntualmente giungere il suo disco di debutto, che come lei si chiama ‘Sasami‘, e che uscirà l’8 marzo per Domino Records. La cantautrice californiana lo definisce “una via di mezzo tra un diario e una raccolta di lettere scritte (ma mai inviate) alle persone con le quali ho avuto una relazione, in un modo o nell’altro, intima“. Contestualmente è stato diffuso un nuovo singolo, che ne è anche il terzo estratto, intitolato ‘Jealousy‘.