Le news di oggi: Sleater-Kinney, Coathangers, Sharon Van Etten, Guided By Voices, Royal Trux

Con questa foto (scattata da Jonny Cournoyer) comparsa sui propri profili social le Sleater-Kinney hanno annunciato 1) che presto uscirà un loro nuovo album e 2) che verrà prodotto niente meno che da St. Vincent. Non si ha ancora alcun altro dettaglio ufficiale a proposito del successore di ‘No Cities To Love‘ (2015), ma tutto lascia pensare che possa arrivare già quest’anno.


Un’altra rockband tutta al femminile ha invece rivelato tutti i dettagli necessari sul proprio nuovo LP: si tratta delle Coathangers, che l’8 marzo prossimo (la festa della donna) pubblicheranno ‘The Devil You Know‘, loro sesto lavoro in carriera sulla lunga distanza. Primo estratto è un brano intitolato ‘Bimbo‘, per il quale il trio tende a precisare essere “il punto in cui siamo in questo preciso momento“.


Sharon Van Etten il proprio nuovo album lo ha annunciato da tempo, tanto che erano già due gli estratti resi di pubblico dominio. E’ oggi la volta del terzo, ‘Seventeen‘, che con tutto il resto di ‘Remind Me Tomorrow‘ arriverà il prossimo 18 gennaio. Del nuovo brano è già disponibile il video, descritto come “una lettera d’amore a New York City“.


Arriverà a quasi 19 anni dal precedente il nuovo LP dei Royal Trux, ricostituitisi nel 2015 e freschi di firma con la Fat Possum. Per l’etichetta del Mississippi pubblicheranno ‘White Stuff‘ l’1 marzo. In una nota la band dice che “nulla è cambiato nell’universo Truxiano“, e cosi pare anche ascoltando la title-track, primo estratto del disco.


Mastodontico sarà invece il nuovo doppio LP dei Guided By Voices. Robert Pollard è sempre piu prolifico e ha architettato le 32 canzoni per 75 minuti di durata di ‘Zeppelin Over China‘, in arrivo l’1 febbraio. Primo singolo è un brano dal suono tipico della band di Dayton (Ohio), ‘The Rally Boys‘.


Precedente Old Sea Brigade: 'Ode To A Friend' (Nettwerk, 2019) Successivo Breaking news: Liam Gallagher