Le news di oggi: Suede, Mark Kozelek, National

La notizia più importante di oggi è senza dubbio l’annuncio del nuovo album degli Suede, che si intitola ‘The Blue Hour‘ è uscirà il 21 settembre. Si tratta dell’ottavo LP in carriera per la band londinese, il terzo dopo la reunion del 2010. In un’intervista a ‘Nme.com’, Brett Anderson descrive il disco come “un album dark” e “più complicato” rispetto ai precedenti, oltre che ricco di elementi mai utilizzati prima, come lo spoken-word o un coro. E’ prodotto da Alan Moulder e conterrà 14 tracce. Al momento non ci sono estratti, ma solamente un teaser.


Anche Mark Kozelek è in procinto di pubblicare un nuovo LP, questa volta da solista. Per lui non manca molto, uscirà l’11 maggio e si chiamerà semplicemente ‘Mark Kozelek‘. Il disco, che sembra essere in linea con la nota logorrea musicale nel Nostro, è già in anteprima streaming su Sunkillmoon.com, dove peraltro il cantautore ne parla intervistato da Phoebe Bridgers.


Una nuova canzone, per ora solamente suonata dal vivo, per i National. La band l’ha suonata all’Homecoming Festival, da loro stessi organizzato nella loro Cincinnati. Dopo aver riproposto ‘Boxer’ per intero, hanno suonato il nuovo brano, intitolato ‘Light Years‘, per cui ci sono testimonianze su YouTube.