Le news di oggi: Temples, Roddy Woomble, Wolfmother, Boy & Bear, Raoul Vignal


Un nuovo album e due concerti in Italia per i Temples, tutto a fine novembre: il 27 uscirà il loro terzo LP, ‘Hot Motion‘, che a detta del frontman Thomas Walmsley “ha un aspetto più robusto e si concentra maggiormente sulle chitarre“. Qualche giorno prima le nuove canzoni (tra cui il primo estratto che è anche la title-track) verranno anticipate nelle due date nel nostro paese: sabato 23 al Locomotiv di Bologna e domenica 24 al Magnolia di Segrate (MI). In entrambi i casi l’ingresso costa 18 euro più diritti e commissioni per i biglietti acquistati in prevendita.


Non è certo frequente che gli Idlewild suonino in Italia; lo farà il frontman Roddy Woomble, da solo, per una data a Roma: domenica 21 luglio sarà a Casa Argileto, all’interno della rassegna Unplugged In Monti. I biglietti sono già in prevendita su Diyticket a 13,10 euro più commissioni. Roddy dovrebbe suonare sia i suoi brani solisti che quelli della sua band.


Ci saranno anche i Wolfmother al Lars Rock Fest, manifestazione realmente rock e totalmente a ingresso gratuito in programma dal 5 al 7 luglio ai giardini pubblici di Chiusi (SI). La band australiana si esibirà nella terza serata, venerdì 7. Gli headliner si completano con i Metz, on stage mercoledì 5, e con i Cloud Nothings, che suoneranno giovedì 6. I Wolfmother hanno altre due date italiane nel loro programma: venerdì 5 luglio al GruVillage Festival di Grugliasco (TO) e sabato 6 luglio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).


Con discreto anticipo anche i Boy & Bear annunciano una loro data italiana: lunedì 17 febbraio 2020 si esibiranno al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti costeranno 16 euro più diritti e commissioni di prevendita, e saranno disponibili da venerdì sui circuiti Ticketone e Ticktmaster. Per la band australiana è in arrivo anche un nuovo album che è stato anticipato oggi dalla title-track ‘Hold Your Nerve‘ e dall’altro estratto ‘Work Of Art‘.



Ci sono un po’ di concerti in Italia anche per Raoul Vignal: il cantautore francese si esibirà mercoledì 26 giugno all’ARCI Il Ritorno di Seregno (MI), giovedì 27 al Mishima Festival di Terni, domenica 30 al Quevida di Porto Corsini (Ravenna) e mercoledì 3 luglio al Dalla Cira di Pesaro.