Le news di oggi: Torres, Algiers, Dan Deacon, Mad Cool, Rex Orange County


Era nell’aria da qualche mese il nuovo album di Torres, anche perché il primo con la nuova etichetta, la Merge, con cui la cantautrice di Orlando ha recentemente firmato un accordo. ‘Silver Tongue‘ arriverà il 31 gennaio 2020. Primo estratto è un brano intitolato ‘Good Scare‘, che parla, a detta della stessa artista, di quanto sia pericoloso e difficile innamorarsi.


Sempre piuttosto attivi (hanno da poco pubblicato l’EP ‘Can The Sub_Bass Speak?‘), gli Algiers avranno un disco in uscita anche nel 2020: si intitolerà ‘There Is No Year‘ e giungerà il 17 gennaio via Matador Records. Prodotto da Randall Dunn e Ben Greenberg, è stato registrato a New York ed è così descritto dalla press-release: “Si passa dai paesaggi industrial di Scott Walker del periodo 4AD o il periodo berlinese di Iggy & Bowie, a qualcosa che potrebbe essere il figlio sintetico di Marvin Gaye e Fever Ray.” Il primo singolo estratto è un brano intitolato ‘Dispossession‘. Gli Algiers saranno a febbraio in Italia per due date: mercoledì 26 al Monk di Roma e giovedì 27 all’Ohibò di Milano.


Si chiama ‘Mystic Familiar‘ il nuovo album di Dan Deacon: uscirà il 31 gennaio per Domino Records. “È il suo album più aperto dal punto di vista emotivo e quello più trascendente con le sue 11 tracce caleidoscopiche caratterizzate da un synth-pop maestoso che espande il suo sound con un’immaginazione priva di restrizioni“, dice la nota stampa che annuncia anche il primo singolo, un brano intitolato ‘Sat By A Tree‘.


Sono stati annunciati oggi, prima ancora che cominci la prevendita degli abbonamenti, i primi nomi per l’edizione 2020 del Mad Cool Festival di Madrid. Taylor Swift, Billie Eilish, Pixies, Twenty One Pilots, Alt-J e Tove Lo si esibiranno tra mercoledì 8 e sabato 11 luglio al Recinto Valdebebas nella capitale spagnola.


Data unica in Italia anche per Rex Orange County, fresco di pubblicazione del suo nuovo album ‘Pony‘. Il musicista inglese si esibirà domenica 15 marzo al Fabrique di Milano. I biglietti, disponibili da giovedì su Ticketmaster e Ticketone, costeranno 22 euro più diritti e commissioni.


Lascia un commento