Le news di oggi: Wolf Alice, White Lies, Geoff Farina, Death Cab For Cutie

Piuttosto a sorpresa, è ‘Visions Of A Life‘ dei Wolf Alice l’album vincitore dell’edizione 2018 del Mercury Prize. Sconfitti dunque i due grandi favoriti, ‘High As Hope‘ di Florence And The Machine e ‘Tranquility Base Hotel & Casino‘ degli Arctic Monkeys. Battuti in finale anche King Krule, Everything Everything, Lily Allen e Noel Gallagher. I Wolf Alice si portano a casa pure il premio in denaro di 25.000 sterline.


Contestualmente all’annuncio del nuovo album (‘Five‘, che uscirà il 1° febbraio 2019), i White Lies hanno anche comunicato le date del loro nuovo tour, tra cui ve n’è anche una italiana: Harry Mc Veigh e soci si esibiranno lunedì 11 marzo 2019 all’Estragon di Bologna. Biglietti già in prevendita sul circuito Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni.


Un altro ‘mitico’ della storia del rock è Geoff Farina, che di concerti italiani ne ha programmati ben undici: venerdì 30 novembre al FCE di Mantova, sabato 1 dicembre al Tambourine di Seregno (MI), domenica 2 al Wopa di Parma, lunedì 3 al Malacarne di Verona, martedì 4 al Nadir di Padova, mercoledì 5 per un House Concert a Bologna, giovedì 6 al Museo del Carattere di Cornuda (TV), venerdì 7 a L’Alchimista di Gorizia, sabato 8 all’ARCI Progresso di Firenze e domenica 9 al Bronson di Ravenna.


Il tour dei Death Cab For Cutie invece, almeno per il momento, non toccherà l’Italia. Le date più abbordabili diventano dunque quelle nelle città europee con più frequenti collegamenti aerei: a tal proposito, Ben Gibbard e soci saranno il 24 gennaio a Dublino, l’1 febbraio a Londra, il 2 febbraio a Parigi, il 6 febbraio a Colonia e il 10 febbraio a Copenaghen.


Lascia un commento