Le news di oggi: Okkervil River, Melvins, Smashing Pumpkins

Un po’ a sorpresa, gli Okkervil River hanno annunciato il loro nuovo album, che si intitolerà ‘In The Rainbow Rain’. Uscirà il 27 aprile prossimo per ATO Records. L’album sembra sarà “ottimista” con “un senso di gentilezza codificato in musica”, afferma Will Sheff. Primo estratto è un brano intitolato ‘Don’t Move Back To L.A.’.


Sempre attivi anche i Melvins, che dopo il doppio ‘A Walk With Love And Death’ dello scorso anno, hanno già pronto un disco nuovo: si chiamerà ‘Pinkus Abortion Technician‘ e avrà la particolarità di ospitare non uno, ma ben due bassisti. Tra i brani in scaletta, anche una cover di ‘I Want to Hold Your Hand’ dei Beatles.


Con un comunicato ufficiale gli Smashing Pumpkins hanno confermato che la reunion della line-up originaria non sarà completa: mancherà infatti la bassista D’Arcy, che evidentemente non ha trovato un accordo con il resto del gruppo. Nel comunicato si sottolinea come James Iha, Jimmy Chamberlin, e Billy Corgan abbiano ripetutamente chiesto a D’Arcy di tornare con loro, ricevendo costantemente un diniego. Viene dunque smentito che la ragione fosse una preclusione da parte di Corgan per l’ex collega.

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.