I concerti annunciati oggi: Ypsigrock, Tapir!, Dry Cleaning, Garbage

È divenuta quella che potete vedere nella foto qui sopra la line-up dell’edizione 2024 di Ypsigrock, il festival che ogni hanno si tiene nel centro storico del piccolo borgo di Castelbuono, in provincia di Palermo.

Kae Tempest, Model/Actriz, Julie Byrne, Yīn Yīn, Tapir!, Royel Otis, Kimyan Law e Dame Area si aggiungono ai già confermati Explosions In The Sky, Colapesce & Dimartino, Jadu Heart, Bdrmm, Chalk, Heartworms, Fat Dog, Oracle Sisters, Lauren Auder, Egyptian Blue, Laura Groves e Marta Del Grandi.

Da oggi su Dice sono in vendita anche i biglietti giornalieri, oltre agli abbonamenti: i primi costano, 47,21 euro, i secondi 125,89 euro.

Ufficiale anche la ripartizione degli artisti per le quattro giornate della manifestazione. Giovedì 8 agosto gli headliner saranno Colapesce & Dimartino, venerdì 9 gli Explosions In The Sky (suonano anche i Model/Actriz e Julie Byrne), sabato 10 Kae Tempest (ci sono anche Bdrmm, Heartworms e Tapir!), domenica 11 gli Yīn Yīn.


Nel cartellone del festival siciliano compaiono anche i Tapir!, la band alt-folk londinese che ha pubblicato quest’anno il proprio LP d’esordio ‘The Pilgrim, Their God And The King Of My Decrepit Mountain’. Non sarà l’unico appuntamento nel nostro paese, giacché giovedì 8 agosto suoneranno al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante (GE) per il Mojotic Festival. 22,15 euro è il prezzo dei biglietti, disponibili su Ticketmaster.


I Dry Cleaning faranno parte del cast di Ferrara Sotto Le Stelle. Il loro concerto, unico in Italia per la band inglese, si terrà martedì 4 giugno nel cortile del Castello Estense. I biglietti saranno in prevendita da dopodomani (6/3) su Ticketone e Dice; il prezzo in quest’ultima piattaforma sarà di 31,05 euro.


Nuovamente in Italia anche i Garbage, anche in questo caso per un’unico appuntamento: mercoledì 26 giugno al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Venerdì su Ticketmaster e Ticketone partirà la vendita generale dei biglietti, che costeranno 46 euro più commissioni.


 

Lascia un commento