Festivalnews: Rock En Seine, Eurockennes, Pukkelpop, Dour, Paleo

Per chi volesse coniugare la visita di una grande città europea con un festival musicale, il Rock En Seine di Parigi è sempre una pregevole opzione. Quest’anno si terrà dal 24 al 26 agosto, e martedì scorso ha rivelato i primi partecipanti: Anna Calvi, Cigarettes After Sex, Dirty Projectors, Ezra Furman, First Aid Kit, King Gizzard e Black Angels sono tra coloro che potrebbero piacerci. Gli abbonamenti sono già in vendita qui al prezzo di 139 euro (opzione VIP 209 euro).


Sempre in Francia, ma molto più vicino ai nostri confini, c’è l’Eurockennes di Belfort, la cui edizione 2018 si dipana dal 5 all’8 luglio. In line-up Queens Of The Stone Age, Nine Inch Nails, Liam Gallagher, Alice In Chains, Beth Ditto, At The Drive In, Cigarettes After Sex. I biglietti per le singole giornate costano 49 euro, 154 quelli per i quattro giorni della kermesse transalpina.


Tantissimi nomi già in cartellone per Pukkelpop, festival che si tiene dal 15 al 18 agosto ad Hasselt (Belgio). In line-up, tra gli altri, Arcade Fire, Benjamin Clementine, Balck Angels, Borns, Cigarettes After Sex, Death From Above, Dirty Projectors, Goose, Grizzly Bear, King Gizzard, Nothing But Thieves, Oscar And The Wolves, Protomartyr, Roisin Murphy, Rolling Blackouts Coastal Fever, Ron Gallo, Shellac, War On Drugs, Wombats. Abbonamenti a 205 euro, singole giornate 100 euro, tutto in vendita da mercoledì prossimo.


Altro importante festival belga, questo in Vallonia, è il Dour Festival, che si terrà tra l’11 e il 15 luglio a Dour. Sul poster si possono già leggere i nomi di Alt-J, Badbadnotgood, Beth Ditto, Chelsea Wolfe, Girls In Hawaii, Ministry, Mogwai, Sealah Sue, Shame, Slowdive, Soulwax, Chemical Brothers, Oh Sees e altri ancora. Gli abbonamenti per i cinque giorni del festival sono in vendita a 160 euro.


Cast nuovo di zecca per il Paleo Festival di Nyon, Svizzera francese. Depeche Mode, Gorillaz, Killers, Lenny Kravitz, MGMT, Black Rebel Motorcycle Club, Django Django, Ibeyi, Algiers, Idles, Superorganism, Vinicio Capossela e altri si alterneranno sui palchi vodesi dal 17 al 22 luglio. Abbonamenti per le sei serate della manifestazione costano 365 franchi svizzeri, i biglietti per le singole giornate 73 franchi. La vendita parte mercoledì, i prezzi si alzeranno dal 6 aprile.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.