Il nuovo album dei Travis si intitola ‘L.A. Times’

Quattro uomini in mezzo a una strada, ma non è Abbey Road, e tantomeno Londra. Si tratta della copertina del nuovo album dei Travis, ambientata a Los Angeles, metropoli citata anche nel titolo del disco: ‘L.A. Times‘.

Il decimo album della storia della band scozzese uscirà il 12 luglio per BMG e conterrà dieci nuove canzoni registrate proprio in California, dove il leader del gruppo Fran Healy vive e ha un suo studio di registrazione.

Prodotto da Tony Hoffer (Air, Beck, Phoenix), e anticipato dal singolo ‘Gaslight‘, è definito dagli stessi Travis “il nostro album più personale dopo ‘The Man Who‘”, l’LP del 1999 che è diventato il loro più celebre in assoluto.

A maggio, peraltro, si celebrerà il 25° anno di esistenza di quello che fu il sophomore del quartetto originario di Glasgow: “All’epoca c’erano molte cose importanti da scrivere, le placche tettoniche si erano spostate nella mia vita. Avevo 22 anni quando scrivevo quelle canzoni. Erano la mia terapia. Più di 20 anni dopo, le placche si sono spostate di nuovo. C’è molto di cui parlare“, spiega Healy in una nota.


 

Lascia un commento