Quest’oggi il calendario dei concerti si è decisamente riempito: oltre alle date italiane di Beirut e The Tallest Man On Earth, di cui vi abbiamo detto in giornata, ci sono anche ben sette live-show di Mark Knopfler: l’ex Dire Straits sarà venerdì 10 maggio al Forum di Assago (MI), e quindi tornerà nuovamente nel nostro paese a luglio: sabato 13 al Lucca Summer Festival, mercoledì 17 allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO), giovedì 18 all’Arena della Regina di Cattolica (RN), sia sabato 20 che domenica 21 alle Terme di Caracalla di Roma e lunedì 22 all’Arena di Verona. Biglietti in vendita dal 3 novembre sul circuito Ticketone.
Gli Screaming Females saranno invece in Italia a marzo. La punk/rock-band del NewJersey si esibirà giovedì 7 al Bronson di Ravenna (biglietti in prevendita su Vivaticket a 11,40 euro) e venerdì 8 all’Astro di Pordenone (ingresso da definire, necessaria tessera associativa).
Un solo concerto per IAMX, il progetto synth-pop dell’ex Sneaker Pimps Chris Corner: sarà venerdì 22 febbraio al Legend Club di Milano, con biglietti in prevendita su Vivaticket e Ticketone a 20 euro più diritti e commissioni (22 euro all’ingresso).
Altra data unica milanese quella di Colter Wall, country-folker canadese: si esibirà mercoledì 20 marzo al Circolo Magnolia di Segrate (MI), con biglietti in prevendita su Vivaticket e Ticketone a 15 euro più diritti e commissioni (18 euro all’ingresso).
Il celtic-punk dei Flogging Molly sarà nuovamente da noi a gennaio, lunedì 28 all’Estragon di Bologna, con biglietti in prevendita su Ticketone a 25 euro più diritti e commissioni (30 euro all’ingresso).
Ha 85 anni ma è ancora in gran forma John Mayall, tanto da aver programmato ben otto concerti in Italia: venerdì 22 marzo sarà a Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, domenica 24 al Teatro delle Muse di Ancona, lunedì 25 alla TuscanyHall (ex Obihall) di Firenze, martedì 26 all’Auditorium Parco della Musica (nella Sala Sinopoli) di Roma, mercoledì 27 al Politeama Genovese di Genova, giovedì 28 Marzo all’Auditorium Santa Chiara di Trento, venerdì 29 al Campus Industry Music di Parma e sabato 30 al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO).