Le news di oggi: Alice In Chains, Sun Kil Moon, Dizzy, Kinks, Prophets Of Rage

E’ stato ufficializzato oggi il nuovo album degli Alice In Chains: si intitola ‘Rainier Fog‘ e uscirà il prossimo 24 agosto. E’ prodotto da Nick Raskulinecz (collaboratore di lunga data) e Paul Figueroa, ed è interamente stato registrato a Seattle, città natale del gruppo. Jerry Cantrell lo definisce: “Qualcosa che non avevamo ancora fatto, ma è anche un disco con tutte le cose che ci si aspetterebbe da noi“. Diffuso in giornata anche un nuovo estratto, ‘So Far Under‘. Le nuove canzoni verranno presumibilmente suonate nei due concerti italiani in programma tra poco: al Sherwood Festival di Padova il 28 giugno e dell’Ippodromo di San Siro di Milano il 10 luglio.


Ennesimo LP per Mark Kozelek, a questo giro come Sun Kil Moon: ‘This Is My Dinner‘ arriverà il 1° novembre e conterrà una cover degli AC/DC (‘Rock ‘n’ Roll Singer‘) e una dei Partridge Family. Il disco è stato concepito e registrato durante il suo più recente tour europeo, a novembre 2017. ‘Come And Get Happy’, la cover dei Partridge Family, è anche il primo estratto, si può sentire qui.


Si chiamerà ‘Baby Teeth‘ il debutto dei canadesi Dizzy, dream-pop band da Oshawa, Ontario, capitanata dalla frontwoman Katie Munshaw: “Questo disco racconta i miei anni da teenager. Per me la musica deriva dal mio essere estremamente sensibile a tutto.” Primo estratto è un brano intitolato ‘Joshua‘, che pare una versione meno electro di Lorde.


Sembra molto probabile una reunion dei Kinks: lo ha affermato Ray Davies in persona all’emittente inglese Channel 4, aggiungendo che il gruppo è in grade di reggere lo sforzo, essendo stato ispirato da ciò che fanno in età non verdissima i Rolling Stones. Si tratterebbe di un ricongiungimento a 20 anni di distanza dagli ultimi concerti.


E’ invece definitivamente saltata la performance live che i Prophets Of Rage dovevano tenere al Fabrique di Milano l’8 luglio, ma si esibiranno il giorno prima all’Experience, sempre a Milano, come apertura del concerto di Eminem. Per i rimborsi, è necessario contattare la piattaforma utilizzata per l’acquisto entro il 30 luglio.


Lascia un commento