Le news di oggi: Beck, Phoebe Bridgers, Black Lips, Porches, Idles


Sembra aver fatto le cose in grande Beck per quello che sarà il 14esimo album in studio della sua illustre carriera. ‘Hyperspace‘ uscirà tra poco più di un mese, il 22 novembre, e vede come collaboratore principale nientemeno che Pharrell Williams, che ha prodotto 7 delle 11 tracce in scaletta. Non solo: anche due mega-producer come Greg Kurstin e Paul Epworth sono nei credits, oltre che i featuring di Chris Martin dei Coldplay e di Sky Ferreira. “Ho sempre voluto fare un disco con lui, ci provai nel 2012 ma era molto impegnato, Pharrell è il maestro del minimalismo, il contrario di me che metterei 140 cose in ogni canzoni“, racconta Beck, che ha diffuso già due brani, ‘Hyperlife‘ (che in realtà è poco pii di un intro) e ‘Uneventful Days‘.



Altra attesissima collaborazione, anche se in questo caso solo per una canzone, era quella tra Matt Berninger dei National e Phoebe Bridgers: ‘Walking On A String‘, che fa parte della colonna sonora del film ‘Between Two Ferns‘ con Zach Galifianakis, è da oggi finalmente pubblica in maniera ufficiale. Al brano, peraltro, collabora un vero e proprio super-gruppo, tra cui Walter Martin e Matt Barrick dei Walkmen. Al testo ha poi dato una mano la moglie di Berninger, Carin Besser, al video il fratello Tom.


C’è un nuovo contratto discografico per i Black Lips, che hanno firmato per la Fire Records e quasi contestualmente diffuso un loro nuovo singolo intitolato ‘Odelia‘. Farà parte di un LP, ancora senza titolo, in programma per la prima parte del nuovo anno e che uscirà in collaborazione con la rivista Vice.


C’è invece Dev Hynes aka Blood Orange ai cori del nuovo singolo di Porches, intitolato ‘Rangerover‘. Potrebbe essere un’anticipazione di un suo nuovo LP, del quale al momento non si hanno notizie concrete, ma che la lunga nota diffusa dal musicista americano sembra alludere: “La musica mi tiene vivo, e spero che continuando a farla e a pubblicarla, faccia ridere, piangere, innamorare, impazzire e sorridere le persone, ma soprattutto che le aiuti a sentirsi vive per un breve istante.


A Beautiful Thing: Idles Live at Le Bataclan‘ è il titolo del nuovo live-album della band di Bristol, che uscirà il prossimo 6 dicembre per Partisan Records. E’ stato registrato nel tragicamente celebre locale parigino il 3 dicembre 2018, al termine del tour di 90 date in giro per il mondo seguente alla pubblicazione del fortunatissimo ‘Joy As An Act Of Resistance‘. “Quello show non è stato niente di meno che una catarsi e nulla di più che amore“, ricorda il frontman  degli Idles Joe Talbot, che si può vedere in grande forma nel video del primo estratto, ‘Mother (Live At The Bataclan)‘.


Lascia un commento