Le news di oggi: Ben Harper, Animal Collective, Juanita Stein, Chemical Brothers

Proviamo a ricapitolare gli show che Ben Harper terrà prossimamente in Italia, giacché oggi sono diventati quattro: ai due di agosto, giovedì 9 al Locus Festival di Locorotondo (in versione solista) e martedì 14 allo Sferisterio di Macerata (con gli Innocent Criminals), se ne aggiungono altri due, programmati per ottobre. Senza specificare se da solo o con band, sono state annunciate oggi le sue nuove date di venerdì 26 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e sabato 27 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti, di cui non sono stati comunicati i costi, saranno in prevendita da mercoledì.


Era dunque vero che gli Animal Collective stavano pensando a una pubblicazione: il 17 agosto per Domino Records uscirà infatti ‘Tangerine Reef‘, annunciato come un visual album in collaborazione con i Coral Morphologic, un duo di artisti che hanno in animo di fare arte ma anche di preservare l’ecosistema legato alle barriere coralline. Le musiche sono dunque legate a riprese che, si sottolinea, non hanno utilizzato effetti speciali. Si può vederne un estratto nel breve video che funge da teaser. Primo estratto è un onirico pezzo intitolato ‘Hair Cutter‘.


Uscirà invece il prossimo 31 agosto per Nude Records ‘Until The Lights Fade‘, secondo album di Juanita Stein, meglio conosciuta come la frontwoman degli Howling Bells. Il disco arriva a poco più di un anno dall’esordio solista, ‘America‘ (2017), ed è già stato preceduto da tre brani: ‘Forgiver‘, ‘Easy Street‘ e la recente ‘Get Back To The City‘, di cui c’è anche un bel video girato a Brighton.




Dopo essere stato rinviato a settembre, è stato definitivamente annullato (“a causa di circostanze impreviste“) il concerto che i Chemical Brothers avrebbero dovuto tenere giovedì 27 settembre a Bologna. “Per tutti i biglietti acquistati sul circuito ufficiale Vivaticket per le date di sabato 16 giugno 2018 o di giovedì 27 settembre 2018 sarà possibile chiedere rimborso entro domenica 30 settembre 2018“, dice una nota dell’organizzazione. Confermati invece gli show di giovedì 19 e venerdì 20 luglio rispettivamente a Roma e Milano.