Le news di oggi: Black Flag, Cloud Nothings, Therapy, Fink

Sono tra le band più importanti dell’intera storia del punk-rock, per questo la nuova ricostituzione dei Black Flag è un’ottima notizia, tuttalpiù se associata all’annuncio di ben sei date in Italia. Greg Ginn, storico chitarrista e compositore nonché unico membro fondatore rimasto, si accompagnerà a questo giro con Mike Vallely (voce), Tyler Smith (basso) e Brandon Pertzborn (batteria). Tutti insieme si esibiranno martedì 15 ottobre all’Estragon di Bologna, mercoledì 16 ai Magazzini Generali di Milano, giovedì 17 al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO), venerdì 18 all’Orion di Roma, sabato 19 al New Age di Roncade (TV) e domenica 20 alla Casa della Musica di Napoli. Special guest in tutti i concerti sopra elencati saranno i californiani Total Chaos.


Torneranno in Italia a luglio i Cloud Nothings: Dylan Baldi e soci saranno venerdì 5 all’Arti Vive Festival di Soliera (MO) e sabato 6 al Lars Rock Fest di Chiusi (SI). La buona notizia è che entrambi gli show saranno a ingresso gratuito.


Concerto gratuito anche per i Therapy. L’esperta rockband irlandese sarà sabato 1 giugno al Big Fish Day di Mercato Saraceno (FC). In scaletta ci saranno certamente le canzoni del loro album più recente, ‘Cleave‘, uscito lo scorso settembre.


Una data in Italia anche per Fink, che si esibirà martedì 12 novembre alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti per il concerto del cantautore britannico saranno in prevendita da giovedì sui circuiti Ticketone e Vivaticket al prezzo di 20 euro più diritti e commissioni.