E’ stato dunque ‘Trainspotting‘ la causa della collaborazione tra Iggy Pop e gli Underworld. I rispettivi brani (‘Lust For Life‘ e ‘Born Slippy‘) furono parte integrante dell’episodio 1 del 1996, ed è in occasione del seguito dell’anno scorso che il duo elettronico ha potuto prendere i contatti con l’ex Stooges. In una camera d’albergo allestita per l’occasione, i tre hanno registrato quattro brani che il 27 luglio verranno pubblicati in un EP intitolato ‘Teatime Dub Encounters‘. Oggi è stato diffuso il secondo estratto, ‘I’ll See Big‘, uno spoken-word in cui Iggy parla di quanto siano importanti gli amici.
Anche i Death Cab For Cutie, come si sa, pubblicheranno presto nuova musica (‘Thank You For Today‘, il nuovo album, uscirà il 17 agosto). Da oggi sono in vendita i biglietti per il tour europeo di inizio 2019. Nessuna data italiana per ora, chi fosse interessato a vederli può scegliere se volare a Dublino, Manchester, Glasgow, Nottingham, Leeds, Bristol, Londra, Parigi, Anversa, Utrecht, Colonia, Berlino, Amburgo, Copenaghen, Stoccolma o Oslo. Qui tutte le date in calendario.
La storica rivista inglese ‘Kerrang!‘, specializzata in rock duro ma non troppo, ha consegnato i premi per l’edizione 2018 dei suoi Awards. I Foo Fighters l’hanno fatta da padroni vincendo i premi come “migliore live act internazionale” e come “migliore band internazionale“. “Migliore album” è stato eletto ‘The Spark‘ degli Enter Shikari, mentre i Biffy Clyro sono stati premiati come “migliore band britannica“.
Geoff Barrow dei Portishead è pronto a rispolverare il suo side-project Beak>. Questo autunno dovrebbe uscire il loro terzo album, a cinque anni di distanza dal precedente ‘>>‘. Incluso nel nuovo LP vi sarà anche il brano strumentale rivelato oggi attraverso un video girato in collaborazione con il visual artist John Minton, che si intitola ‘Allé Sauvage‘.
E’ finalmente arrivato l’episodio con protagonista Paul McCartney di ‘Carpool Karaoke‘, all’interno della trasmissione televisiva dell’attore James Corden intitolata ‘The Late Late Show‘. James e Paul si alternano alla guida di un auto per le strade di Liverpool, e fanno tappa in alcuni luoghi molto significativi per la vita di Sir Paul. Ci sono momenti molto commoventi, altri divertenti, come la sorpresa degli avventori di un pub che a un certo punto si trovano McCartney e band davanti a loro a suonare.