Le news di oggi: Interpol, Spiritualized, Phosporescent, Summer Jamboree

E’ arrivato il secondo singolo tratto dal nuovo album degli Interpol, ‘Marauder‘, a cui ormai manca meno di un mese (esce il 24 agosto). La canzone si intitola ‘Number 10‘ e parla di un amore tra una donna manager e un suo sottoposto. Lo stile musicale è avvicinabile al primo estratto, ‘The Rover‘, e dunque riporta agli esordi della band newyorkese. Qui sotto il lyric-video.


Nuova canzone e anche per gli Spiritualized: si intitola ‘Here It Comes (The Road) Let’s Go‘ e farà anch’essa parte di ‘And Nothing Hurt‘, il nuovo album della band di Rugby. Il brano, un ritorno al loro caratteristico country-soul, segue i già noti ‘I’m Your Man‘ e ‘A Perfect Miracle’. L’ottavo LP di Stuart Price e soci uscirà il 7 settembre per Bella Union.


Phosporescent ha, dal canto suo, annunciato oggi il suo nuovo LP: ‘C’est La Vie‘ uscirà il 5 ottobre per Dead Oceans. Gli ultimi 5 anni della vita di Matthew Houck sono il tema principale del disco, settimo in carriera, registrato nel suo nuovo studio a Nashville. Il primo estratto è un brano piuttosto allegro intitolato ‘New Birth In New England‘.


Inizierà dopodomani l’edizione 2018 del Summer Jamboree, ormai un grande classico dell’estate musicale italiana, rassegna incentrata sul rock ‘n’ roll nella sua accezione più vintage, “dagli anni Venti all’exotica, dal bluegrass al rockabilly“. Calcheranno quest’anno i tre palchi situati nel centro storico di Senigallia (AN) dall’1 al 12 agosto, tra gli altri, Dean Torrence di Jan & Dean, David Marks dei Beach Boys, Brian Hyland e Graham Fenton. Il programma è molto ricco e lo si può consultare sul sito ufficiale, Summerjamboree.com.