Le news di oggi: Jeff Tweedy, Young Galaxy, Ryley Walker, Noel Gallagher, Metallica

Sarà il primo LP a nome Jeff Tweedy con materiale inedito quello che uscirà il 30 novembre per dBpm, l’etichetta di proprietà degli stessi Wilco. Intitolato ‘WARM‘, è descritto come una lunga riflessione interiore. Primo singolo è un brano che si chiama ‘Some Birds‘.


Un EP di tre canzoni è il lascito che gli Young Galaxy vogliono dare ai propri fan prima di un “indefinite hiatus” che non sembra promettere nulla di buono. Si intitola ‘Snow Leopard‘ e sarà già disponibile da venerdì, con due brani su tre, la title-track e ‘Future‘, udibili sin da ora. Catherine McCandless e Stephen Ramsay, che ringraziano chi li ha seguiti dal 2006 a oggi per il sostegno, rimarranno comunque attivi con progetti solisti e altre collaborazioni.



Il prossimo LP di Ryley Walker sarà un disco di cover, tutte della Dave Matthews Band. Ryley ha deciso di riproporre per intero la scaletta delle ‘Lillywhite Session‘, un disco del 2000 mai realizzato dalla DMB, ma che divenne uno dei primi leak su internet. Molte delle canzoni furono inserite in ‘Busted Stuff‘, album del 2002. ‘Busted Stuff‘ è anche il titolo del primo estratto del rifacimento di Walker.


Noel Gallagher ha dichiarato in un’intervista al Daily Star che a gennaio entrerà in studio nuovamente con David Holmes per iniziare le registrazioni del suo nuovo album. Noel aveva recentemente dichiarato di avere materiale sufficiente per due dischi, uno più sperimentale da realizzare con Holmes e un altro più classico: “Per l’ultimo LP con David ci sono voluti quattro anni, per questo probabilmente nel frattempo ne farò uscire un altro più tradizionale.


I Metallica saranno in Italia mercoledì 8 maggio 2019 per l’unica data nel nostro paese del loro tour europeo. Si esibiranno all’Ippodromo di San Siro a Milano, con Ghost e Bokassa come opening act. I biglietti, di cui ancora non conosciamo il costo, saranno in vendita da venerdì prossimo.