Le news di oggi: Jesus And Mary Chain, Stereophonics, Grant Lee Phillips, Gorillaz, Lemon Twigs

Ci saranno anche i Jesus And Mary Chain a Ypsigrock. La storica band scozzese si esibirà nella splendida cornice di Castelbuono (PA) tra il 9 e il 12 agosto prossimi (le date esatte delle esibizioni sono ancora da annunciare) insieme a Horrors, Aurora, Radio Dept, …And You Will Know Us By The Trail Of Dead, Youngr, Her, Blue Hawaii, Girls Names e Shame. Gli abbonamenti costano attualmente 75,26 euro su Vivaticket, prezzo che dal 18 aprile verrà aumentato.


Al cast dell’I-Days di Milano si aggiungono invece gli Stereophonics: suoneranno venerdì 22 giugno nella serata guidata dai Pearl Jam. Sul palco anche Cattlefish And The Bottlemen e The Last Internationale. I biglietti per la singola giornata costano 79,30 euro su Ticketmaster.


Tour italiano per Grant Lee Phillips: il leader dei Grant Lee Buffalo si esibirà giovedì 2 agosto al Teatro Bloser di Genova, venerdì 3 al Festival delle Colline di Poggio a Caino vicino Prato (biglietti 5 euro), domenica 5 alla Latteria Molloy di Brescia e martedì 7 a Suoni delle Dolomiti in Val di Fiemme (attenzione, questo show è gratuito ma si terrà a mezzogiorno).


Ci sarà presto un nuovo album dei Gorillaz. Lo ha rivelato Damon Albarn in persona durante un concerto tenutosi a Santiago del Cile, in cui ha eseguito un brano inedito con featuring di Snoop Dogg. Prima del pezzo ha detto al pubblico: “Se andate in giro a dire che presto ci sarà un nuovo album dei Gorillaz, negherò di averlo mai detto, va bene?


Ogni tanto i Lemon Twigs sentono la necessità di pubblicare qualcosa: l’anno scorso è uscito l’EP ‘Brothers Of Destructions‘, ora è la volta di un singolo con doppio lato A, ‘Foolin’ Around’/’Tailor Made‘. Le due canzoni, definite dal duo “plain rock ‘n’ roll“, non dovrebbero finire su nessun album ma essere una pubblicazione a sé stante. Brian e Michael D’Addario, secondo ‘Exclaim!’, starebbero comunque lavorando al loro secondo LP.