Le news di oggi: June Of 44, Pete Doherty, Messthetics, Radical Face, Plaid


Comincerà questa sera alla Santeria di Milano il corposo tour italiano dei June Of 44. La storica rockband americana, riformatasi quest’anno, sarà poi domani, 24 maggio, al Cage di Livorno, sabato 25 al Locomotiv di Bologna, domenica 26 all’Atelier Montez di Roma, martedì 28 al Loop di Osimo (AN) e mercoledì 29 al Garagesound di Bari.


Di oggi l’annuncio di una seconda data italiana per Peter Doherty & The Puta Madres: oltre a quella di martedì 23 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena, saranno qualche giorno prima, venerdì 5, al Social Park di Roma. I biglietti saranno in vendita da domani, al netto di diritti e commissioni di prevendita costeranno 14 euro fino al 30 maggio per passare poi a 20 euro e 27 in cassa la sera dello show.


Già in pista i Messthetics, il trio formato dagli ex Fugazi Joe Lally e Brendan Canty insieme al chitarrista Anthony Pirog. Ieri hanno già suonato a Torino, stasera saranno al Locomotiv di Bologna, domani 24 maggio al Brancaleone di Roma, sabato 25 al Cage di Livorno e domenica 26 al Raindogs di Savona.


Sarà nel nostro paese a novembre Radical Face, che peraltro ha appena pubblicato un EP dal titolo ‘Therapy‘. Lo porterà dal vivo sabato 16 novembre alla Santeria di viale Toscana a Milano. I biglietti, che costano 25 euro più diritti e commissioni, saranno in prevendita da domani sui circuiti Ticketmaster e Ticketone.


Una divagazione nell’IDM per rendere nota del tour dei pur ottimi Plaid, che si esibiranno giovedì prossimo 30 maggio alla Santeria di Milano, venerdì 31 al Je T’Aime di Padova e poi torneranno sabato 29 giugno al Social Park di Roma. A breve anche l’uscita del loro nuovo album, ‘Polymer‘, in arrivo il 7 giugno via Warp.