Le news di oggi: Lemonheads, Greta Van Fleet, Doves, Jenny Lewis, All Points East

Sarà in Italia a febbraio per due date Evan Dando, come sempre con il moniker di una vita, The Lemonheads. Si esibirà domenica 24 febbraio al Locomotiv di Bologna (biglietti 15 euro + d.p.) e martedì 26 al Biko di Milano. Suonerà presumibilmente alcune delle cover contenute in ‘Varshons 2‘, il suo nuovo LP in uscita l’8 febbraio prossimo.


Stanno evidentemente spopolando tra gli appassionati del rock di una volta i Greta Van Fleet: il concerto in programma domenica 24 febbraio all’Alcatraz di Milano è già sold out, così che la band americana ne ha aggiunto un altro nel nostro paese: mercoledì 10 luglio sarà al Sonic Park di Bologna, presso l’Arena Parco Nord. I biglietti costano 40 euro più diritti e commissioni in prevendita, 46 euro senza aggiunte il prezzo all’ingresso il giorno dello show.


Buone notizie per i fan dei Doves: la band inglese si riunirà per alcuni concerti (il primo il 29 marzo alla Royal Albert Hall di Londra per beneficenza), e sembra proprio che il ricongiungimento non si esaurirà. La band si trova attualmente in sala prove per testare le vecchie canzoni, che non vengono suonate dal 2010. Il chitarrista Jez Williams non esclude però la possibilità che arrivi nuova musica: “Se le acque saranno al giusto livello, i pianeti allineati, e noi riceveremo le giuste vibrazioni, mai dire mai…


E’ invece concreto il nuovo album di Jenny Lewis, a cinque anni di distanza dall’ultimo (‘The Voyager’ del 2014). Si intitolerà ‘On The Line‘, non si sa ancora quando uscirà, ma di certo al suo interno vedrà la collaborazione di Ringo Starr.


Annunciata oggi la terza giornata del primo weekend di All Points East, il bi-festival in programma tra 24 e 26 maggio e tra 31 maggio e 2 giugno. Sarà capitanata da Christine And The Queens e, domenica 26 maggio, vedrà sul palco anche Metronomy, Maribou State, Beach House, Honne, Kurt Vile & the Violators, Toro Y Moi, Ezra Collective, Baloji, Rina Sawayama e Cuco. Biglietti in vendita da dopodomani al costo di 59,95 sterline più booking fee. Già parte del festival, tra gli altri, Chemical Brothers, Hot Chip, Primal Scream, SpiritualizedLittle DragonBon Iver, Mac DeMarco, First Aid Kit, John Grant, The Tallest Man On Earth, Julien BakerSnail Mail, e siamo solo alla metà del cast.


 

Precedente Le news di oggi: Aurora, Imagine Dragons, Anderson Paak, Calvin Love, Matt Andersen Successivo La Top 5 dell'anno: 2001

Lascia un commento