Le news di oggi: Lemonheads, Specials, Kiss, Balthazar, Japanese House, Say Sue Me

A quasi 10 anni di distanza dall’ultimo LP, i Lemonheads torneranno nei negozi di dischi. ‘Varshons II‘ uscirà l’8 febbraio per Fire Records, e come l’omonimo del 2009 sarà un album di cover. Paul Westerberg, Lucinda Williams, Florida Georgia Line, Nick Cave & The Bad Seeds e gli Eagles sono tra gli artisti interessati dai rifacimenti di Evan Dando, che oggi ha diffuso il primo estratto dal nuovo lavoro, ‘Can’t Forget‘ degli Yo La Tengo.


Ne passeranno invece più di 20 di anni tra l’ultimo LP di inediti degli Specials, ‘Guilty ’til Proved Innocent!‘ del 1998, e ‘Encore‘, il nuovo album di nuove canzoni che uscirà il 20 febbraio. Il disco sancisce anche il ritorno del frontman Terry Hall nel gruppo, di cui fanno parte altri due membri originari, Lynval Golding e Horace Panter.


Dice addio invece un’altra band storica della storia del rock: i Kiss hanno annunciato oggi il tour di commiato dal proprio pubblico, che avrà anche una data italiana, martedì 2 luglio al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo di San Siro. I biglietti saranno in prevendita da venerdì con due fasce di prezzo: 80 e 95 euro più diritti e commissioni.


In Italia anche i Balthazar: la band belga si esibirà alla Santeria Social Club di Milano martedì 20 febbraio. Anche questo caso biglietti in prevendita da venerdì, il prezzo è di 15 euro più diritti e commissioni. Meno di un mese prima, il 25 gennaio, uscirà il loro nuovo album, ‘Fever‘. Primo estratto è la title-track.


Sempre a Milano, al Circolo Magnolia di Segrate, si terrà la data unica italiana di Japanese House. Il progetto capitanato Amber Bain si esibirà martedì 6 febbraio, con biglietti in prevendita da venerdì a 10 euro più diritti e commissioni. La cantautrice inglese ha diffuso lo scorso mese una nuova canzone, ‘Lilo‘, che dovrebbe far parte del suo LP di debutto. Del disco si parla ormai da diversi mesi, ma non è ancora stata fissata una data di uscita.


Prestissimo, domenica prossima 4 novembre, i nostri beniamini Say Sue Me saranno anche loro a Milano e anche loro in data unica. Si esibiranno al Circolo Ohibò di via Benaco, con ingresso di 10 euro per cui è necessaria la tessera ARCI.