Le news di oggi: Mac DeMarco, Clinic, Nick Murphy, José Gonzalez, Melvins

Questa faccina sorridente è l’immagine di copertina del nuovo album di Mac DeMarco, che si intitolerà ‘Here Comes The Cowboy‘ e uscirà il prossimo 10 maggio. Il cantautore canadese lo definisce “il mio disco da cowboy“; lo ha registrato lo scorso gennaio nel suo studio di registrazione, il Jizz Jazz di Los Angeles, suonando quasi tutti gli strumenti. La prima traccia condivisa si chiama ‘Nobody‘. Sarà presumibilmente suonata nell’unica data italiana di Mac, lunedì 8 luglio al Magnolia di Segrate (MI). Biglietti in prevendita da venerdì su Ticketone a 23 euro più diritti e commissioni.


Tornano a farsi sentire anche i Clinic, che il 10 maggio pubblicheranno ‘Wheeltappers And Shunters‘, il loro nuovo LP. “È uno sguardo satirico sulla cultura britannica, tra alti e bassi“, dice il frontman Ade Blackburn del disco, registrato nella loro Liverpool. “Abbiamo pensato potesse essere giusto, in questi tempi cupi e conservatori, fare un album ballabile e divertente“. Primo estratto è un pezzo intitolato ‘Rubber Bullets‘.


Anche l’ex Chet Faker, che ora si fa chiamare Nick Murphy, farà uscire un disco nuovo: ‘Run Fast Sleep Naked‘, suo nuovo album, sarà in giro dal 26 aprile via PIAS. E’ stato lavorato al Figure 8 Studio di Brooklyn dopo aver registrato alcune parti in giro per il mondo durante il suo ultimo tour: “È come se avessi trovato diverse figure e colori da tutto il mondo, e le avessi portate con me e messe assieme“, racconta Nick. Il primo singolo è un brano piuttosto solare che si chiama ‘Sanity‘.


Sarà in Italia in autunno José Gonzalez, che farà tappa nel nostro paese per tre concerti: lunedì 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 1 ottobre all’Auditorium Manzoni di Bologna e mercoledì 2 al Teatro Dal Verme di Milano. I biglietti, in vendita da oggi, hanno diverse fasce prezzo (al netto di diritti e commissioni di prevendita): da 25,25 a 43,50 euro per la data romana, da 20 a 50 euro per quella bolognese, da 26,10 a 52,80 euro per quella milanese.


Sarà un concerto molto più rumoroso quello di lunedì 24 giugno a Sesto San Giovanni (MI): saliranno sul palco del Carroponte, infatti, sia i Melvins che i Red Fang. I biglietti, disponibili da venerdì sul circuito Mailticket, costerano 30 euro più diritti e commissioni in prevendita e 35 euro all’ingresso.


Da non dimenticare anche l’annuncio dell’uscita de nuovo album dei National, di cui vi parliamo qui.


Precedente Westkust: 'Westkust' (Luxury, 2019) Successivo Breaking news: The National

Lascia un commento