Le news di oggi: Mark Lanegan, Ron Gallo, Boy Pablo, Let’s Eat Grandma, Jack White

Due nuovi concerti italiani per Mark Lanegan: l’ex Screaming Trees sarà mercoledì 25 luglio al Giardino della Triennale di Milano per il T-rip Music Festival e giovedì 26 a Verrucchio (Rimini) nel Sagrato della Collegiata all’interno del Verrucchio Festival. Non sono stati ancora comunicati i prezzi dei biglietti.


Potremo presto ascoltare dal vivo anche in Italia il rock ‘n’ roll di Ron Gallo: il cantautore di Philadelphia suonerà sabato 23 giugno al Fans Out di Nizza Monferrato (AL), lunedì 25 al CC Lughè di Lugo di Ravenna, martedì 26 al Magnolia di Segrate (MI), giovedì 28 all’Alibi Arena di Foggia e sabato 30 al Festival Beat di Salsomaggiore (PR).


Una data nel nostro paese anche per il promettentissimo Boy Pablo. Si potrà ascoltare il suo dream-pop sabato 31 marzo all’Astoria di Torino e domenica 1 aprile al Covo di Bologna. Per entrambe le date, l’ingresso costa 8 euro.


Sarà la Transgressive Records a pubblicare, il prossimo 29 giugno ‘I’m All Ears‘, l’attesissimo sophomore delle Let’s Eat Grandma. La possibile alta qualità del lavoro è intuibile dai nomi dei tre produttori coinvolti, David Wrench (già con XX, Frank Ocean e Caribou), Sophie (producer elettronico al momento molto cool) e Faris Badwan degli Horrors. Anteprima è un brano dal titolo di ‘Falling Into Me‘.


Come se non bastassero i quattro precedenti, ecco il quinto estratto dal nuovo album di Jack White, ‘Boarding House Reach‘, che per fortuna esce venerdi’ altrimenti di questo passo l’avremmo ascoltato tutto prima del tempo (battuta). La canzone si intitola ‘Ice Station Zebra‘.


 

Lascia un commento


Indie-Rock.it è un blog personale ideato e redatto da Cristiano Gruppi.
È stato fondato a dicembre 2005 e 'ricondizionato' a febbraio 2018.
Intende trattare esclusivamente di rock alternativo internazionale.
NON si occupa, dunque, di artisti italiani.