Le news di oggi: Metronomy, !!!, Spoon, Hold Steady, Sheer Mag


Sarà bello ricco il nuovo album dei Metronomy: quantomeno di tracce, ben 17. Andranno a comporre un disco che avrà un titolo piuttosto ambizioso, ‘Metronomy Forever‘, e che uscirà il 13 settembre per Because Music. La band inglese ha anche diffuso il secondo singolo, ‘Salted Caramel Ice Cream‘, che segue di qualche settimana ‘Lately‘. Anche in questo caso il relativo video è diretto dal frontman Joe Mount. Dopodomani 21 giugno, al Magnolia di Segrate (MI), si potranno cominciare ad ascoltare anche alcune delle altre nuove canzoni.


Anche da parte dei !!! si era in attesa dell’annuncio del loro nuovo LP, e anche in questo caso è arrivato oggi. ‘Wallop‘ verrà pubblicato il 30 agosto per Warp Records. Registrato nell’appartamento del frontman Nic Offer, il disco ospita molti contributi illustri: tra gli altri, Angus Andrew dei Liars, Maria Uzor dei Sink Ya Teeth e Cameron Mesirow dei Glasser. Il singolo ‘Serbia Drums‘ fa capire che l’approccio è sempre quello del funk-rock molto ballabile, che si potrà sperimentare anche nel loro concerto a ingresso gratuito del Live Rock Fest di Acquaviva (SI), previsto proprio lo stesso giorno dell’uscita, il 30 agosto.


Sono stati proprio gli Spoon a compilare in prima persona il loro greatest hits, ‘Everything Hits At Once‘, che uscirà il 26 luglio per Matador. Britt Daniels dice di essersi ispirato a ‘Standing On A Beach‘ dei Cure e ‘Substance‘ dei New Order: “È così che ho scoperto quelle band e ascolto ancora quelle raccolte. Amo un greatest hits quando è fatto bene“. In scaletta anche l’inedito ‘No Bullets Spent‘, condiviso oggi con un lyric-video.


Craig Finn è invece sempre foriero di nuove canzoni: dopo l’album solista appena uscito, eccone un altro con i suoi Hold Steady, che si intitolerà ‘Thrashing Thru The Passion‘ e arriverà il 16 agosto per Frenchkiss Records. In scaletta, cinque brani dai 7″ recentemente pubblicati dalla band di Brooklyn più altri cinque inediti, tra cui c’è la nuova ‘Denver Haircut‘.


Anche gli Sheer Mag tornano con un nuovo LP: si chiamerà ‘A Distant Call‘ e arriverà il 23 agosto per la loro etichetta personale, la Wilsuns RC. La rockeggiante ‘Blood From A Stone‘ è il primo estratto.


Lascia un commento