Le news di oggi: Muse, Death Cab For Cutie, Prodigy, Blood Orange, The 1975

Giornata con tantissime novità quella di oggi: cominciamo con i Muse, il cui nuovo album, ancora senza titolo, uscirà a novembre. Ad anticiparlo il singolo ‘Something Human‘, di cui nella giornata odierna è stato anche diffuso il video diretto da Lance Drake. In quello che sarà l’ottavo LP della band inglese dovrebbero essere inclusi altre due canzoni pubblicate recentemente, ‘Thought Contagion‘ e ‘Dig Down‘.


Nuovo singolo anche per i Death Cab For Cutie, che il 17 agosto faranno uscire l’album ‘Thank You For Today‘. Oggi è stato il giorno del secondo estratto, un brano intitolato ‘I Dreamt We Spoke Again‘, che ne è anche l’opener. Anche in questo caso c’è un video, anche se è solo un lyric-video.


Tornano pure i Prodigy, sia con un nuovo pezzo immediatamente udibile, che con un nuovo album, ‘No Tourists‘, che uscirà il 2 novembre per BMG. Il disco, scritto, prodotto e registrato da Liam Howlett, è definito dal suo stesso autore “un LP di una band fatto per essere suonato live“, e come di consueto vede l’apporto vocale di Keith Flint e Maxim. Il primo estratto è piuttosto peso e si chiama ‘Need Some1‘.


Negro Swan‘ è invece l’atteso nuovo album di Blood Orange. Verrà pubblicato il 24 agosto per Domino, e intende porre l’attenzione su “diverse tipologie di depressione tipiche dei neri” indicando un’ottimistica via per uscirne. Al momento non è stato reso pubblico nessun estratto, ma certamente potremo sentire le nuove canzoni nel concerto in programma il 3 novembre a Torino all’interno del festival Club To Club.


Anche per i 1975 è il momento di diffondere una nuova canzone: si intitola ‘Love It If We Made It‘ e come la precedente ‘Give Yourself A Try‘ farà parte del loro nuovo album, ‘A Brief Inquiry Into Online Relationships‘, che dovrebbe uscire a ottobre.


Lascia un commento