Le news di oggi: Pixies, Liam Gallagher & Snow Patrol, Milano Rocks, Home Festival

All’interno del corposo tour europeo annunciato oggi, i Pixies sono riusciti a infilare anche due date italiane: Frank Black e soci si esibiranno venerdì 11 ottobre all’Estragon di Bologna e sabato 12 alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. I biglietti, in prevendita da venerdì, costeranno per entrambi i concerti 30 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Ci sono anche Liam Gallagher e Snow Patrol nel cast chiamato a esibirsi in piazza Grande a Locarno, celebre per il festival del cinema ma da qualche anno anche per il Moon & Stars Festival. L’occasione è ghiotta perché l’ex Oasis e la band di origine nord-irlandese suoneranno in Canton Ticino lo stesso giorno, mercoledì 17 luglio. Purtroppo il prezzo dei biglietti non è alla portata di tutti, ci vogliono 100,90 franchi per l’ingresso ordinario, addirittura 361,90 per quello VIP.


Sono arrivate oggi anche due aggiunte al cast di Milano Rocks, il mini-festival in programma venerdì 30 e sabato 31 agosto al Milano Innovation District nell’ex area Expo. I Pvris andranno a precedere Florence + The Machine e The 1975, i FIDLAR anticiperanno Twenty One Pilots e Billie Eilish. I biglietti sono già in vendita sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, al netto di diritti e commissioni costano 45/55 euro per il venerdì e 50/60 euro per il sabato.


Un recap è doveroso anche per l’Home Festival, che quest’anno cambia location spostandosi al Parco San Giuliano di Venezia dal 12 al14 luglio. In line-up ci sono, tra gli altri, Aphex Twin, Editors, Jon Hopkins, Vaccines, Rival Sons, Paul Kalkbrenner, LP, Pusha T, Modeselektor, Young Thug, Mura Masa, Franco126, Canova, Alborosie, Gazzelle e Boombadash. Al momento sul sito ufficiale sono in vendita i biglietti early bird, 50 euro più diritti e commissioni per le singole giornate, 120 + d.p. l’abbonamento. Durante la Design Week di Milano, dal 9 al 14 aprile, ci sarà un pop-up store dedicato in via Tortona 10, con una serie di mini-concerti la cui programmazione è elencata qui.