Le news di oggi: Rival Sons, Picture This, Rock En Seine, Juliana Hatfield

Molto bolle in pentola per i Rival Sons: un nuovo album, previsto nel 2019, e anche una data in Italia. La blues/rock-band americana sarà infatti giovedì 14 febbraio al Campus Industry di Parma, unico concerto nel nostro paese, con apertura affidata agli Sheepdogs. Ancora ignoto il prezzo dei biglietti, in vendita su Ticketone da dopodomani. Il mese scorso è uscito il primo singolo del prossimo LP, un brano che si intitola ‘Do Your Worst‘.


Data unica italiana anche per i Picture This, quartetto irlandese che ha esordito con un album omonimo lo scorso anno. Si esibiranno martedì 12 marzo 2019 al Magnolia di Segrate (MI), con ingresso, per cui sarà necessaria la tessera ARCI, di 10 euro. Proprio oggi è uscito un nuovo singolo per la band di Athy, che si chiama ‘One Drink‘, che farà parte del loro secondo LP, intitolato ‘MDRN LV‘ e programmato per il 15 febbraio prossimo.


Si terrà tra venerdì 23 e domenica 25 agosto l’edizione 2019 del Rock En Seine Festival di Parigi. Con un certo anticipo sono oggi stati resi noti i primi headliner, che anche in questo caso saranno i Cure. Gli abbonamenti saranno in vendita dal 7 novembre sul sito ufficiale della manifestazione, Rockenseine.com.


Si intitola ‘Weird‘ il nuovo album di Juliana Hatfield; uscirà il 18 gennaio per American Laundromat Records. Al disco hanno collaborato Freda Love Smith delle Blake Babies e il batterista Todd Philips dei Lemonheads. La denominazione del disco pare essere autobiografica, dal momento che Juliana dice di sentirsi spesso “strana” in questo mondo. Primo estratto è la quasi title-trackIt’s So Weird‘.