Sarà in Italia anche quest’estate Thom Yorke, anche se solo per un’unica data, quella di giovedì 9 luglio 2020 all’Ippodromo di San Siro a Milano. Porterà lo spettacolo legato al suo ultimo album solista, ‘Tomorrow’s Modern Boxes‘, accompagnato sul palco dal fido Nigel Godrich e dal visual artist Tarik Barri. I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 10 di venerdì prossimo al costo di 50 euro più diritti e commissioni di prevendita.
Sempre a inizio luglio, anche Lenny Kravitz sarà in Italia per suonare dal vivo: tre i concerti in programma, martedì 7 in piazza Sordello a Mantova, giovedì 9 allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO) e venerdì 10 a Umbria Jazz a Perugia. Biglietti in vendita da giovedì su Ticketone.
Nuovo album e concerto italiano per i Poliça. ‘When We Stay Alive‘ uscirà il 31 gennaio per Memphis Industries, ed è un disco ispirato dalla convalescenza della leader del gruppo Channy Leaneagh, caduta da un tetto e seriamente infortunatasi a inizio 2018. La ritrovata forma la porterà anche dalle nostre parti: domenica 1 marzo 2020 i Poliça saranno alla Santeria di Milano. I biglietti sono già in prevendita su Vivaticket e Ticketone a 15 euro più diritti e commissioni. In scaletta ci sarà sicuramente anche il nuovo singolo ‘Driving‘.
Tre appuntamenti nel nostro paese a marzo 2020 anche per il post-rock pesante dei Russian Circles: la band di Chicago sarà giovedì 26 alla Santeria di Milano, venerdì 27 all’Orion di Ciampino (Roma) e sabato 28 al TPO di Bologna. Special guest per tutti e tre gli show sarà lo sludge-metal dei Torche. I biglietti, già in prevendita su Vivaticket, costano 20 euro più diritti e commissioni.
Per chi preferisse il rock ‘n’ roll delle radici, il concerto delle Larkin Poe capita a fagiolo: le sorelle Rebecca e Megan Lovell saranno martedì 19 maggio alla Santeria di Milano per presentare il loro nuovo album, ancora senza titolo, atteso proprio per quel mese. Prevendite disponibili su Ticketmaster e Ticketone da venerdì al costo di 25 euro più diritti e commissioni.
A Milano hanno appena suonato i Wilco: per chi se li fosse persi, c’è la consolazione del concerto trasmesso ieri in diretta streming da New York e oggi disponibile per intero su YouTube. C’è da mettersi comodi, perché sono ben 2 ore e 20 di musica.