Le news di oggi: DIIV, Giant Sand, Georgia, Duster, Coldplay


Appena pubblicato il loro ottimo nuovo album ‘Deceiver‘, i DIIV hanno programmato una serie di concerti in cui suonarlo: due saranno in Italia, poco prima della prossima primavera. Zachary Cole Smith e soci si esibiranno venerdì 13 marzo al Locomotiv di Bologna e sabato 14 ai Magazzini Generali di Milano. Le prevendite saranno attive da questo venerdì su Dice al prezzo di 22 euro più diritti e commissioni di prevendita.


Saranno invece tre le date per i Giant Sand, che prima di fine anno saranno nuovamente da noi dopo i concerti estivi. Howe Gelb e soci suoneranno venerdì 6 dicembre al Bronson di Ravenna, sabato 7 al Teatro delle Logge di Montecosaro (MC) e domenica 8 al Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA). I biglietti, al netto di diritti e commissioni, costeranno 15 euro per gli appuntamenti in Romagna a in Puglia e 22 euro per lo show marchigiano.


Il 2020 di  Georgia non vedrà solo il suo nuovo album (‘Seeking Thrills‘, atteso il 10 gennaio su Domino) ma anche un tour che la porterà anche in Italia, in data unica, giovedì 27 febbraio al Magnolia di Segrate (MI). I biglietti per il live della cantautrice/producer londinese saranno in prevendita da giovedì sui circuiti Ticketone e Ticketmaster, costeranno 13 euro più diritti e commissioni.


Dovrebbe fare in tempo a uscire nel 2019 l’omonimo nuovo album dei Duster, space-rockers attivi dal 1996 al 2001 e riunitisi l’anno scorso. Sarà il loro terzo, a più di 19 anni di distanza dal precedente ‘Contemporary Movement‘ del 2000. Dovrebbe arrivare a dicembre, composto di 12 nuovi brani di cui al momento non c’è né scaletta né nessun estratto.


Sembra mancare pochissimo al nuovo album dei Coldplay: la scorsa settimana il Daily Star ha annunciato un disco addirittura per novembre, che dovrebbe mostrare “il loro lato più sperimentale“. Ma non solo: potrebbe essere a sua volta seguito nel 2020 da un altro LP “più mainstream“. Un pagina Instagram di fan brasiliani ha peraltro fotografato un poster comparso a San Paolo, fatto poi rimuovere per un errore di affissione anticipata, in cui sopra un’immagine con un filtro vintage della band inglese compare la scritta “November 22, 1919“. Tenendo conto che il 22 novembre 2019 è venerdì, sembra possibile si tratti di un esplicito riferimento alla data di pubblicazione del primo dei due nuovi lavori a cui si riferiva il tabloid britannico.


Lascia un commento